Tu sei qui: CronacaSversamento illecito dei rifiuti, Vigili di nuovo in azione
Inserito da (admin), martedì 14 luglio 2009 00:00:00
Sversava rifiuti fuori orario. Colto in flagranza di reato un operaio residente nell’Agro nocerino-sarnese, mentre depositava la frazione umida ai piedi dei cassonetti lungo Corso Mazzini senza rispettare il calendario dei conferimenti.
All’uomo, che quotidianamente si reca a Cava de’Tirreni per lavoro, gli agenti della Polizia Locale hanno verbalizzato la violazione compiuta ed il mancato rispetto delle regole sulla raccolta differenziata.
A finire nella rete degli agenti della Polizia Locale, diretti da Giuseppe Ferrara, sempre più impegnati ad impedire episodi simili, anche un cittadino cavese, beccato in località Petrellosa, tra Pregiato e Sant’Anna, mentre depositava rifiuti speciali in un angolo della strada dove è assolutamente vietato versare ogni tipo di rifiuti.
Non è la prima volta, del resto, che alla Petrellosa si verificano casi simili. Complice la posizione poco visibile, gli abitanti della zona depositano in maniera sconsiderata i loro rifiuti, anche quelli in materiale cancerogeno, come le lastre di eternit, rinvenute non molto tempo fa.
Un rimedio all’increscioso malcostume potrebbe essere l’installazione di una telecamera tesa a sventare e cogliere sul fatto i malfattori, come suggerito dal consigliere comunale Alfonso Carleo.
Intanto, con l’incalzare della stagione estiva e delle alte temperature, diventa sempre più difficile resistere ai cattivi odori che si sprigionano dai cassonetti dell’umido. I cittadini, pertanto, reclamano più frequenti lavaggi deodoranti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10603104
Una azienda zootecnica di Capaccio Paestum è stata posta sotto sequestro dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale locale, in collaborazione con il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos - Sezione di Salerno. Il provvedimento è scattato al termine di un’attività di controllo...
La Strada Statale 268 è stata teatro di un altro incidente mortale. Ieri, in corrispondenza del chilometro 28, Maurizio Ferrante, un giovane geometra e imprenditore edile di 33 anni originario di San Valentino Torio, ha perso la vita in uno scontro frontale tra la sua moto Honda 300 e una Opel Mokka....
Al fine di garantire il rispetto delle norme nel settore ricettivo, i Carabinieri del N.A.S. di Salerno hanno eseguito ispezioni in diverse strutture alberghiere che ospitano studenti in gita nelle province di Salerno ed Avellino. Sono stati eseguiti in totale 14 controlli dei quali 10 sono stati ritenuti...
Nella giornata odierna, Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 14 indagati, ai quali risultano contestati...
A seguito dell’incendio che ha interessato l’impianto S.EN.E.C.A di Scafati, il sindaco Pasquale Aliberti è intervenuto per rassicurare i cittadini e fornire aggiornamenti ufficiali sull’evolversi della situazione, in particolare sul fronte ambientale e sanitario. «Siamo stati presenti ieri mattina sul...