Tu sei qui: Cronaca"Sugar Queen", una dolcissima serata al Rodaviva
Inserito da (admin), martedì 2 dicembre 2014 00:00:00
Un incontro fortuito, due strade che si incrociano all’improvviso. Senza preavvisi. Due donne che fin lì non sapevano nemmeno dell’esistenza reciproca, ma che da quel momento intrecciano le loro vite con i rispettivi talenti. Una ha dovuto cambiare mestiere un po’ costretta dagli avvenimenti, l’altra col suo mestiere ha potuto narrare la creatività della “collega”, che nel frattempo è diventata una “regina”. Sono Giada Baldari e Cristina Zagaria, che la scorsa domenica 30 novembre, in compagnia di Luca Badiali, hanno presentato il libro di successo “Sugar Queen” presso il Bar Libreria Rodaviva di Cava de’ Tirreni.
Edito da Sperling & Kupfer, “Sugar Queen” narra la storia di Giada Baldari, giovane avvocatessa costretta ad abbandonare anzitempo la toga perché, rimasta incinta del secondo figlio, viene messa alla porta dallo studio legale presso cui lavorava. E così, messa da parte la laurea in giurisprudenza, decide di dedicarsi interamente al desiderio della sua primogenita: una torta di compleanno. Una scelta che le cambierà la vita, tanto da diventare oggi la “regina delle torte”, nonché protagonista de “Il Più Grande Pasticcere”, il nuovo cooking talent show condotto da Caterina Balivo su Rai 2.
«Conoscevo già la determinazione ostinata di Cristina Zagaria - dichiara Luca Badiali - Domenica mi ha colpito la semplicità dei gesti di Giada. Lei non lo sa, ma ha svelato a tutti il segreto del suo meritato successo: l’amore e la passione che mette in tutto quello che fa».
«Al Rodaviva è stato come tornare nella mia cucina, quando preparavo le torte con i miei bambini - afferma Giada Baldari - Massimo e Mirea e tutti i piccoli aiutanti della serata hanno reso la presentazione unica. Ed è proprio questa parte di me che Cristina Zagaria ha voluto raccontare nel libro “Sugar Queen”: la donna che non può scegliere tra lavoro e famiglia».
«Le presentazioni di “Sugar Queen” ormai sono diventate un viaggio, un cammino per scoprire le Regine d’Italia, tutte quelle donne che non si fermano mai e che affrontano i problemi cercando sempre una soluzione, forti dei loro sogni e dell’amore che danno e che sanno prendere - commenta l’autrice del libro, Cristina Zagaria - Al Rodaviva le due regine sono Sandra e Valeria, che con passione e determinazione portano avanti il loro caffè letterario. Regine che hanno adottato anche un altro progetto a cui tengo molto: “Le favole dell’attesa”».
I tanti bimbi presenti in sala, tra macaron e pasta di zucchero, hanno preso “Le Favole” ed hanno cominciato a leggerlo. Qualcuno lo ha anche personalizzato con piccoli fiori e farfalle disegnate. Il Rodaviva ha prontamente sposato il progetto, arricchendo i propri scaffali con i libri di #Seguicuore e “Sugar Queen”. Un dolce regalo da donare per le prossime festività natalizie. Un libro per i bambini ed uno per le Regine delle case. Per mettere sotto il vostro albero due sogni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10145107
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...