Tu sei qui: CronacaSpaccio e possesso illegale di pistola, denunciati due giovani
Inserito da (admin), martedì 16 dicembre 2014 00:00:00
Nella tarda serata di ieri, lunedì 15 dicembre, personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, diretto dal Vice Questore Aggiunto, dr.ssa Marzia Morricone, a seguito di specifica attività info-investigativa per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio cavese, ha controllato un’autovettura, ferma nell’area di sosta di un distributore di carburante nel centro cittadino.
All’interno dell’auto veniva sorpreso C.F., di anni 22, residente a Nocera Superiore, pregiudicato, recentemente tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, il quale era in compagnia di un giovane e di una ragazza, entrambi 20enni e residenti a Cava de’ Tirreni.
Gli agenti, visto l’atteggiamento sospetto e particolarmente agitato di C.F., hanno proceduto alla perquisizione personale e del veicolo di proprietà di quest’ultimo, rinvenendo nascosto nel portaoggetti dell’auto un involucro contenente tre stecche di hashish confezionate in fogli di alluminio. Il controllo, esteso anche agli altri due giovani, ha consentito ai poliziotti di trovare nel portamonete della ragazza una mezza stecca di hashish.
I poliziotti hanno, pertanto, accompagnato presso gli Uffici del locale Commissariato i tre giovani per gli ulteriori accertamenti, a seguito dei quali C.F. è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre la ragazza è stata segnalata alla Prefettura per possesso di sostanza stupefacente ad uso personale.
Nella notte, inoltre, tra domenica 14 e lunedì 15 dicembre, il personale del settore volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, nel corso delle attività di controllo in ambito cittadino ed in particolare delle zone del centro maggiormente frequentate nei fine settimana da numerose persone provenienti anche da Comuni limitrofi, ha denunciato B.M., salernitano di 20 anni, per possesso illegale di una pistola caricata a salve.
In particolare, durante l’attività di pattugliamento in prossimità dei locali notturni cavesi dove maggiormente sussiste il rischio di aggressioni e risse, gli operatori di Polizia hanno notato la presenza di alcuni giovani dall’atteggiamento particolarmente agitato, segnalati anche da avventori degli esercizi commerciali impauriti dalla loro presenza. I poliziotti hanno fermato per un controllo 4 giovani, tutti residenti a Salerno, i quali, accortisi del sopraggiungere della Polizia, hanno tentato di dileguarsi ed uno di loro ha nascosto qualcosa sotto il giubbino.
I poliziotti hanno proceduto alla perquisizione personale dei giovani, rinvenendo addosso ad uno di loro, occultata sotto il maglione, una pistola caricata a salve, priva del tappo rosso, riproducente un’arma comune da sparo. In esito a tale attività, gli operatori di Polizia hanno accompagnato il giovane, identificato per B.M., presso gli Uffici del Commissariato e, dopo ulteriori accertamenti, lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria.
Tale operazione s’inquadra nella più ampia attività di prevenzione e controllo del territorio svolta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, che, nell’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, ha potenziato i posti di controllo in ambito cittadino e nelle frazioni e, nel solo mese di novembre scorso, ha identificato 990 persone, controllato 621 veicoli, effettuato 2 arresti (uno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e l’altro per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso) e denunciato a piede libero 9 persone, 3 delle quali per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Roberto Trucillo, Addetto Stampa Questura di Salerno
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10256104
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...