Tu sei qui: CronacaSostenibilità ambientale, 15 occasioni di lavoro
Inserito da (admin), giovedì 16 luglio 2009 00:00:00
Diffondere la cultura della sostenibilità ed insieme favorire la crescita di occupazione giovanile qualificata sono alla base del progetto “Officina Ambientale”, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
L’obiettivo è di formare personale qualificato in grado di operare nell’ambito del recupero e della gestione del territorio al fine di realizzare una crescita sostenibile.
Viene, dunque, offerta un’occasione di lavoro a 15 giovani di Cava de’Tirreni e Sarno. Il progetto si rivolge a tutti coloro che, aventi un’età compresa tra i 18 ed i 36 anni, sono in possesso del diploma di scuola media superiore, laurea o titolo superiore, in stato di inoccupazione o disoccupazione.
Gratuita la partecipazione al corso di formazione, che sarà strutturato in 400 ore, di cui 300 di formazione in aula e 100 di stage, e che formerà discenti che potranno supportare la Pubblica Amministrazione e gli Enti locali nella gestione del territorio. I partecipanti potranno trovare collocazione anche nelle aziende private impegnate in produzioni che abbiano un rilevante impatto ambientale.
Il candidato dovrà far pervenire entro le ore 13 del prossimo 31 agosto, alla sede dello Sportello informativo o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cava, la domanda di partecipazione, un curriculum vitae in formato europeo, la dichiarazione sostitutiva di certificazione e la fotocopia di un valido documento di riconoscimento.
La documentazione potrà essere scaricata dai siti internet www.cittadicava.it e www.officinambientale.it o ritirata presso la sede dello Sportello informativo di Officina Ambientale, sito in via C. Consalvo (San Pietro), presso la Scuola Media Trezza e l’Urp del Comune di Cava de’Tirreni. Saranno dichiarate non valide le domande incomplete o pervenute fuori termine.
Il corso non sarà avviato con un numero di candidati inferiore a 15. L’elenco degli allievi ammessi alla selezione sarà pubblicato sul sito del Comune metelliano. Le selezioni, per cui è prevista una commissione esaminatrice, si terranno presso l’Agenzia per la Formazione, sita presso la sede dello sportello amministrativo, a partire dal 4 settembre 2009.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10603106
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...