Tu sei qui: CronacaSostenibilità ambientale, 15 occasioni di lavoro
Inserito da (admin), giovedì 16 luglio 2009 00:00:00
Diffondere la cultura della sostenibilità ed insieme favorire la crescita di occupazione giovanile qualificata sono alla base del progetto “Officina Ambientale”, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
L’obiettivo è di formare personale qualificato in grado di operare nell’ambito del recupero e della gestione del territorio al fine di realizzare una crescita sostenibile.
Viene, dunque, offerta un’occasione di lavoro a 15 giovani di Cava de’Tirreni e Sarno. Il progetto si rivolge a tutti coloro che, aventi un’età compresa tra i 18 ed i 36 anni, sono in possesso del diploma di scuola media superiore, laurea o titolo superiore, in stato di inoccupazione o disoccupazione.
Gratuita la partecipazione al corso di formazione, che sarà strutturato in 400 ore, di cui 300 di formazione in aula e 100 di stage, e che formerà discenti che potranno supportare la Pubblica Amministrazione e gli Enti locali nella gestione del territorio. I partecipanti potranno trovare collocazione anche nelle aziende private impegnate in produzioni che abbiano un rilevante impatto ambientale.
Il candidato dovrà far pervenire entro le ore 13 del prossimo 31 agosto, alla sede dello Sportello informativo o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cava, la domanda di partecipazione, un curriculum vitae in formato europeo, la dichiarazione sostitutiva di certificazione e la fotocopia di un valido documento di riconoscimento.
La documentazione potrà essere scaricata dai siti internet www.cittadicava.it e www.officinambientale.it o ritirata presso la sede dello Sportello informativo di Officina Ambientale, sito in via C. Consalvo (San Pietro), presso la Scuola Media Trezza e l’Urp del Comune di Cava de’Tirreni. Saranno dichiarate non valide le domande incomplete o pervenute fuori termine.
Il corso non sarà avviato con un numero di candidati inferiore a 15. L’elenco degli allievi ammessi alla selezione sarà pubblicato sul sito del Comune metelliano. Le selezioni, per cui è prevista una commissione esaminatrice, si terranno presso l’Agenzia per la Formazione, sita presso la sede dello sportello amministrativo, a partire dal 4 settembre 2009.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10093100
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...