Tu sei qui: CronacaSi suicida sul posto di lavoro
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 3 ottobre 2013 00:00:00
Una notizia che ha sconvolto l’intera città, lasciando nello sconforto la famiglia, gli amici ed i colleghi di lavoro. Proprio loro, questi ultimi, che ieri, mercoledì 2 ottobre, sono stati i primi a rendersi conto della sua tragica decisione di farla finita.
Vincenzo Lanzara, 49enne di Cava de’ Tirreni, sposato e padre di tre figli, si è tolto la vita durante la pausa pranzo nel bagno dell’Istituto bancario Unicredit Banca, sito in via Roma a Nocera Inferiore, dove lavorava come funzionario.
L’uomo, poco dopo la chiusura degli sportelli, si era alzato dal suo posto per recarsi alla toilette. Passato del tempo e non vedendolo tornare, alcuni suoi colleghi si sono avvicinati al bagno per richiamare la sua attenzione, ma non ricevendo risposta hanno deciso di forzare la porta. Davanti ai loro occhi l’agghiacciante scena: il corpo di Vincenzo Lanzara era già privo di vita. Al collo la cintura dei pantaloni, usata probabilmente per soffocarsi.
Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi, ma a nulla sono valsi i tentativi per rianimarlo. La Sezione Scientifica del Commissariato della Polizia di Stato di Nocera Inferiore ha prontamente provveduto ad effettuare l’attività di raccolta di indizi sul luogo del decesso. Nessun biglietto o traccia che avesse potuto far prefigurare un simile tragico destino è stato riscontrato.
Ricordato dai suoi colleghi come una persona disponibile e dedita al lavoro, Vincenzo Lanzara stava attraversando una non facile situazione personale, legata ad alcuni problemi familiari. Ma nulla, seguendo le ricostruzioni dei suoi colleghi, aveva lasciato presagire un gesto tanto forte quanto disperato ed estremo.
Lanzara lascia la moglie e tre figli. La sua salma, dopo essere stata sottoposta ad ulteriori esami volti a constatare l’orario e le modalità del decesso, è stata restituita ai familiari. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio, alle ore 15.00, nella Concattedrale di Piazza Duomo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101812101
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...