Tu sei qui: CronacaSi puo diventare ricchi con le criptovalute?
Inserito da (admin), martedì 3 marzo 2020 10:55:28
Si può diventare ricchi con le criptovalute? La risposta non può che essere affermativa. Chi ci ha investito un decennio fa ai primordi del Bitcoin, oggi si ritrova un patrimonio finanziario importante. A tal riguardo c'è una storia davvero incredibile: il 22 maggio del 2010 Laszlo Hanyecz, un tecnico informatico appassionato di criptovalute, offrì su Internet quarantamila Bitcoin a chi gli avrebbe fatto arrivare nella sua abitazione di Jacksonville in Florida negli Stati Uniti d'America, due gustose pizze dalla sua catena preferita, Papa John's.
A quel tempo diecimila bitcoin valevano all'incirca 40 dollari mentre le due pizze ne costavano soltanto 25 e dunque un anonimo utente inglese tramite il sito della pizzeria fece l'ordine per Laszlo. Non sapendolo quel giorno si fece la storia visto che si era compiuta la prima transazione che utilizzava la criptovaluta per fare un acquisto di prodotti reali tanto che il 22 maggio è poi divenuto il Bitcoin Pizza Day. Aspetto tutt'altro che indifferente è che se l'acquirente inglese delle pizze si è mantenuto fino ad oggi quei quarantamila Bitcoin, adesso si ritrova un patrimonio di circa 90 milioni di dollari!
Ovviamente non tutti possono realizzare profitti del genere, gli anni pioneristici del Bitcoin sono oramai storia che difficilmente si ripeterà, ma anche oggi nel campo delle criptovalute ci sono tante opportunità di guadagno. L'ultimo trend in questo ambito si chiama Robot Automatici di Trading. Ce ne sono già tantissimi in circolazione, uno dei più noti è indubbiamente Ricchezza Cripto, ma di cosa stiamo esattamente parlando? Cerchiamo di spiegarvelo subito sin dal prossimo paragrafo.
Sostanzialmente i Trading Bot automatici sono dei software che riescono ad analizzare una enorme mole di dati provenienti dal mercato delle criptovalute con l'obiettivo ultimo di far realizzare un profitto a chi li utilizza. Ricordiamo che in questo ambito, le transazioni non si fermano e durano dunque 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza davvero alcuna pausa.
Ecco dunque che i bot possono scandagliare per noi ogni movimento di mercato in salita e in discesa oltre a poter effettuare all'istante ogni operazione con cui è stato programmato. Sottolineiamo però che per quanto capaci di acquisire dati e fare proiezioni tramite algoritmi, i bot poi effettuano le operazioni di acquisto e di vendita di criptovalute secondo gli ordini che gli sono stati impartiti sempre e comunque da un essere umano.
Dunque se ci si affida ad un bot completamente automatico, in cui investiamo una somma lasciando al creatore del software carta bianca, bisogna comprendere esattamente quali sono le direttive di massima. Ci sono robot automatici di trading più sicuri, che preferiscono far ottenere guadagni ridotti ma più facili da realizzare, mentre altri puntano al motto "chi non risica, non rosica" e sono dunque più aggressivi per ottenere profitti più elevati ma ovviamente maggiori rischi.
Tornando dunque alla domanda iniziale, sono tanti i casi di grandi guadagni tramite le criptovalute anche in tempi recenti ma bisogna tenere sempre conto anche dei potenziali rischi che ogni tipo di mercato finanzario porta con sé e dunque non può fare eccezione anche quello delle criptovalute.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10017106
Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca di Maurizio Fittipaldi, il poliziotto di 40 anni di cui si erano perse le tracce lo scorso 6 febbraio nelle campagne di Triei, in Ogliastra, Sardegna. Dopo giorni di ricerche, il suo corpo è stato ritrovato senza vita nella mattinata del 7 febbraio. L'uomo,...
Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la Cilentana, nel tratto compreso tra le uscite di Poderia e Centola. Per motivi ancora in fase di accertamento, un Fiat Doblò e un'autocisterna si sono scontrati violentemente, rendendo necessario un massiccio intervento...
La sera del 5 febbraio, due pattuglie della Sezione Radiomobile di Salerno sono intervenute nella zona orientale della città per segnalazione di un'auto sospetta. Giunti sul posto, i militari hanno immediatamente individuato un individuo a bordo di un'Alfa Mito con il volto travisato. Sospettando un...
Nella mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Salerno - Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di questa Procura con cui è stato disposto il sequestro, ai sensi del codice antimafia...
Un incidente stradale si è verificato oggi, lunedì 3 febbraio 2025, lungo il rettilineo nei pressi del ristorante Fish, tra Vietri sul Mare e Cetara. Come riporta Il Vescovado, due automobili sono rimaste coinvolte nello scontro, ma ancora non si conosce la dinamica dell'incidente. Fortunatamente, non...