Tu sei qui: CronacaSerata di solidarietà per l'Associazione "Il Grillo e la Coccinella"
Inserito da (admin), venerdì 1 giugno 2012 00:00:00
Di nuovo insieme per “i grilli e le coccinelle”: lunedì 4 giugno a Cava de’ Tirreni appuntamento con la beneficenza a favore dell’Associazione O.N.L.U.S. “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, che persegue finalità di solidarietà sociale, culturale e ricreativa a favore delle persone affette da autismo.
La proiezione di un cartone animato, un’estrazione a premi, un momento di intrattenimento ed il buffet finale nel “menù” della serata, che sarà presentata da Michele Petrone e si svolgerà presso il Cinema Alambra di Cava de’ Tirreni, sito nella centralissima Piazza Abbro. Il primo appuntamento è fissato alle ore 18.00: in scaletta la proiezione del divertentissimo cartone “Alvin Superstar 3”, che non mancherà di affascinare i più piccoli e di catturare l’attenzione anche degli adulti.
A seguire (ore 19.30 circa) spazio all’estrazione di fantastici premi tra tutti coloro che avranno acquistato il biglietto per assistere alla proiezione. A testimonianza dell’importanza dell’evento e delle nobili finalità sottese allo stesso, presenzieranno all’estrazione: Edmondo Cirielli, Presidente della Provincia di Salerno; Giovanni Baldi, Consigliere regionale; Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni; Giuseppina Esposito, Assessore provinciale al Lavoro ed alle Politiche sociali; Vincenzo Lamberti, Vicesindaco di Cava de’ Tirreni ed Assessore al Lavoro ed alle Politiche sociali.
L’estrazione dei premi sarà seguita da un momento di intrattenimento, con successivo buffet a chiusura dell’iniziativa. Il costo del biglietto è di 5 euro. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” per la realizzazione di progetti socio-terapeutici.
Dopo la giornata-evento organizzata nella “città dei portici” lo scorso 2 aprile in concomitanza con la V Giornata Mondiale dell’Autismo, l’Associazione “Il Grillo e la Coccinella”, presieduta da Giovanni Vaglia e composta da genitori cavesi, torna dunque protagonista sul territorio metelliano con la finalità di sensibilizzare le istituzioni, gli operatori e la cittadinanza sulla problematica dell’autismo e sui molteplici bisogni legati a tale patologia.
Numerosi i progetti in cantiere per l’Associazione metelliana, che intende promuovere tutte quelle attività sociali, sportive, culturali, di formazione, informazione ed intrattenimento, capaci di agevolare l’incontro e lo scambio di esperienze e l’integrazione sociale.
La predisposizione di percorsi di integrazione sociale territoriale, la costituzione di centri socio-riabilitativi e la realizzazione del progetto Scuola, con l’obiettivo di assicurare il diritto allo studio, tra le iniziative de “Il Grillo e la Coccinella”, realtà aperta a chiunque ne condivida i principi di solidarietà. Tutti sono quindi invitati ad offrire il proprio sostegno all’Associazione, diventando così “un grillo o una coccinella” e partecipando con un piccolo contributo alla realizzazione delle attività associative.
L’Associazione O.N.L.U.S. “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” ringrazia sentitamente tutti gli sponsor che hanno collaborato alla realizzazione della serata di solidarietà, ed in particolare D’Amico - D&D Italia S.p.A., il Cinema Alambra di Cava de’ Tirreni e l’agenzia di comunicazione MTN Company.
Per info e contatti:
Associazione Onlus “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, via Filangieri 65 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Cell. 392.2761718 (Giovanni Vaglia); web: www.ilgrilloelacoccinella.it; e-mail: info@ilgrilloelacoccinella.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10114108
Una azienda zootecnica di Capaccio Paestum è stata posta sotto sequestro dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale locale, in collaborazione con il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos - Sezione di Salerno. Il provvedimento è scattato al termine di un’attività di controllo...
La Strada Statale 268 è stata teatro di un altro incidente mortale. Ieri, in corrispondenza del chilometro 28, Maurizio Ferrante, un giovane geometra e imprenditore edile di 33 anni originario di San Valentino Torio, ha perso la vita in uno scontro frontale tra la sua moto Honda 300 e una Opel Mokka....
Al fine di garantire il rispetto delle norme nel settore ricettivo, i Carabinieri del N.A.S. di Salerno hanno eseguito ispezioni in diverse strutture alberghiere che ospitano studenti in gita nelle province di Salerno ed Avellino. Sono stati eseguiti in totale 14 controlli dei quali 10 sono stati ritenuti...
Nella giornata odierna, Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 14 indagati, ai quali risultano contestati...
A seguito dell’incendio che ha interessato l’impianto S.EN.E.C.A di Scafati, il sindaco Pasquale Aliberti è intervenuto per rassicurare i cittadini e fornire aggiornamenti ufficiali sull’evolversi della situazione, in particolare sul fronte ambientale e sanitario. «Siamo stati presenti ieri mattina sul...