Tu sei qui: CronacaScattano le manette per Vincenzo Porpora
Inserito da (admin), giovedì 5 febbraio 2009 00:00:00
Arrestato di nuovo Vincenzo Porpora, 40enne di Cava de'Tirreni, prelevato ieri mattina a Pregiato dalle Forze dell’Ordine.
I Carabinieri della Stazione metelliana, diretti dal maresciallo Paolo Mannino, in osservazione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, hanno raggiunto l’uomo presso la sua abitazione e, in seguito ai rilievi foto-dattiloscopici, lo hanno condotto alla Casa circondariale di Salerno, dove si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La giustizia ha dunque presentato il conto a Porpora, uomo già precedentemente arrestato ed al quale restano da scontare 3 anni, 8 mesi e 28 giorni di reclusione per una serie di reati, tutti commessi tra il 1997 ed il 2005, e tra i quali si annoverano truffa, ricettazione, lesioni.
L’uomo, infatti, era già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto ritenuto vicino al clan camorristico “Bisogno”, oltre che per il coinvolgimento nella truffa perpetrata ai danni della ditta di noleggio “Avis”. Il 40enne cavese, in concorso con altri pregiudicati, affittava le auto presso la ditta per poi rivenderle all’estero. Una volta scoperto era stato arrestato.
In seguito, durante un viaggio in Sicilia, Porpora era stato fermato dai Carabinieri ed arrestato nuovamente per detenzione abusiva di armi. Inoltre, a carico dell’uomo vi erano diverse denunce per lesioni, per le quali era già stato arrestato dai Carabinieri di Cava.
Negli ultimi anni, però, il pregiudicato aveva cercato di riscattarsi conducendo una vita tranquilla e lavorando come venditore ambulante. Era infatti solito parcheggiare il suo furgoncino in Piazza San Francesco o in Piazza Mario Amabile per vendere specialità culinarie. Nonostante questo, è arrivato per lui il momento di saldare il suo debito con la giustizia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106220104
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...