Tu sei qui: CronacaSbandieratori, nuove medaglie ai giochi giovanili
Inserito da Il Presidente Domenico Sorrentino (admin), martedì 30 giugno 2009 00:00:00
La scuola di bandiera “Luigi Santoriello”, settore giovanile dell’Ente Culturale Sbandieratori Cavensi, unitamente ai ragazzi del progetto - Scuole Aperte “Eurosbandierando” - dell’Istituto Secondario di I grado “A. Balzico” di Cava dè Tirreni, hanno partecipato ai Giuochi Giovanili della Bandiera, nei giorni 26 – 27 – 28 giugno 2009, a Senigallia (AN) conseguendo ottimi risultati nelle sottoelencate specialità:
- Medaglia d’Oro nella specialità Grande Squadra sbandieratori fascia 8/10 anni.
- Medaglia d’argento specialità piccola squadra sbandieratori fascia 8/10 anni.
- Ci piace elencare alcuni nomi dei nostri atleti partecipanti: Giulivo Federico, Scangarelli Antonio e Vittorio, Carratù Chiara, Rispoli Chiara, Ardito Mattia, Nasta Emanuele, Bisogno Fabiana, Tortora Rebecca e Apicella Vincenzo ecc.
- Medaglia di Bronzo specialità Grande Squadra, sbandieratori fascia 11/13 anni, con i seguenti atleti partecipanti: Della Monica Alessandro, Lamberti Mariano, Capuano Gabriele, Senatore Alessio, Rispoli Pio, Bisogno Emiliano, Nasta Felice, Palazzo Mario, Falcone Miriana, Mannara Raffaella, Leone Barbara, Carratù Giorgia, Pugliese Marta, Ferra Camilla, Avossa Francesca, Pisapia Noemi, Lima de Oliveira Artur.
- Medaglia di Bronzo, specialità Grande Squadra Musici, fascia 11/13 anni con i seguenti atleti partecipanti: Califano Martina, D’Elia Ylenia, Sorrentino Luana, Esposito Martina, Califano Marianna, Cavallo Adelaide Sara, Carotenuto Sara e Chiara, Di Serio Marina, Salsano Simona e Santoriello Andrea.
Altro fiore all’occhiello è stato il Trofeo Fair-Play “Gino Avella”, assegnato ai nostri ragazzi per aver presentato, ai Giuochi della bandiera, una squadra di sbandieratori e musici tutta al femminile.
Per tutti i ragazzi, che hanno preso parte alla suddetta manifestazione, è stata una esperienza straordinaria e che, sicuramente, sarà ricordata per l’ottima organizzazione, per i posti visitati, il divertimento, e, soprattutto, per lo spirito di stare insieme e condividere emozioni forti come quelle di gareggiare.
L’Ente Sbandieratori Cavensi – Scuola di Bandiera Luigi Santoriello, ringrazia tutti gli allenatori, i responsabili, nonchè i genitori degli atleti, che, con il loro costante impegno e dedizione, hanno reso possibile, dopo mesi e mesi di duri allenamenti e sacrifici, di raggiungere questi risultati sia sportivi che umani. Un ringraziamento particolare, per la disponibilità e l’impegno nella realizzazione del Progetto Scuole Aperte, va alla Scuola Media “A. Balzico” ed in special modo alla Dirigente Scolastica, Dottoressa Vigorito Maria Giuseppa.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10206109
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...