Tu sei qui: CronacaRuba auto per riciclaggio, incastrato a Sarno grazie al GPS
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 11 agosto 2022 16:24:40
Aveva rubato un'autovettura e l'aveva portata a casa sua. Ma è stato incastrato dalla "LoJack Italia", azienda incaricata del monitoraggio satellitare di auto rubate, che aveva segnalato al Commissariato di Sarno la localizzazione, in via Pioppazze, all'altezza civico 79, di un veicolo sottratto al legittimo proprietario.
È accaduto la sera del 9 agosto, intorno alle 21. I poliziotti, sapendo che nel luogo indicato abita B.A., 49enne con precedenti specifici per riciclaggio di autovetture, hanno operato subito un controllo all'interno della proprietà, trovando sul lato posteriore della casa, occultata alla pubblica vista, un'autovettura Alfa Romeo Stelvio, risultata rubata in quello stesso giorno in Caserta.
E non solo: accanto è stata rinvenuta anche una Fiat 500 X, rubata anch'essa, sempre nel medesimo giorno, ma a Pomigliano D'Arco. Entrambe le vetture erano ancora targate con la loro targa originale.
A una più approfondita perquisizione, all'interno del garage dell'abitazione, i poliziotti hanno trovato anche una Fiat 500, il cui telaio della carrozzeria risultava contraffatto e per la quale sono in corso ulteriori accertamenti.
Vicino alla Stelvio vi erano alcune targhe, che l'uomo cercava di occultare. Si trattava di una targa anteriore appartenente ad un'auto Land Rover, rubata il 5 luglio a Salerno, e una targa posteriore appartenente ad un'autovettura svizzera, anch'essa oggetto di ricerche.
I poliziotti hanno inoltre rinvenuto e sequestrato un pass per accesso alla Caserma militare "Generale Gandin", rilasciato ad una Lancia Y, compendio di furto perpetrato lo stesso giorno, nonché documentazione varia, compresi contratti assicurativi, relativi ad una Land Rover di cui era stato denunciato il furto lo scorso 12 marzo a Torre del Greco.
All'interno del garage dell'abitazione è stato poi sequestrato un apparecchio per la punzonatura metallica, composto da 16 punzoni per metalli, con lettere e numeri, 4 stencil in metallo per telai e 7 adesivi di telai contraffatti e due chiavi elettroniche decodificate, posizionate per rubare la Fiat 500X e la Stelvio, ancora assemblate sulle vetture.
L'uomo è stato denunciato a piede libero e sono in corso accertamenti volti ad individuare eventuali complici. Le vetture, dopo i relativi accertamenti, verranno restituite ai legittimi proprietari.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106521105
Ieri, 18 dicembre, il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno e la Compagnia della Guardia di Finanza di Battipaglia hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo in caso di urgenza - emesso da questa Procura - avente ad oggetto tre immobili ubicati nel comune di Battipaglia...
Un presunto episodio di violenza sessuale ha scosso una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) di Giugliano. La vittima, un'infermiera, avrebbe subito abusi da parte del proprio superiore gerarchico, un atto che inizialmente era stato derubricato come "molestia". Grazie all'intervento degli avvocati...
Nella notte di lunedì 9 dicembre, gli agenti del Commissariato di Battipaglia hanno arrestato un uomo di 30 anni, originario dell'Ucraina ma cittadino italiano residente in città, per furto aggravato. L'individuo, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e attualmente sottoposto...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 17 dicembre, a Scafati (SA), i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato in flagranza di reato una 57enne e un...
Il 14 dicembre, a Terzigno, i Carabinieri della Stazione di Angri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare presso l'istituto penale minorile di Nisida emessa, su richiesta di Procura della Repubblica minorile, dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno nei confronti...