Tu sei qui: CronacaRotary Club Cava de' Tirreni, è Carlo Nardacci il nuovo Presidente
Inserito da (admin), venerdì 10 luglio 2015 00:00:00
Cambio al vertice per il Rotary Club Cava de’ Tirreni: l’Avv. Carlo Nardacci succede all’Avv. Maurizio Avagliano, Presidente per l’anno rotariano 2014-2015.
La cerimonia ufficiale del “Passaggio delle Consegne” si è svolta giovedì 9 luglio 2015 presso il Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare. Sono intervenute numerose autorità civili e rotariane, tra cui i Presidenti di vari altri Club. Presente anche Nunzio Senatore, Vicesindaco di Cava de’ Tirreni, che ha portato i saluti del neo primo cittadino metelliano, Vincenzo Servalli.
In apertura parola all’ormai Past President Maurizio Avagliano, che ha tracciato un bilancio - ampiamente positivo - dell’anno sociale appena trascorso. Una presenza costante sul territorio e nel tessuto sociale, nobilitata da svariate iniziative improntate allo spirito di servizio tipicamente rotariano. Con in copertina la V edizione de “Le Domeniche della Salute” - un progetto divenuto ormai distrettuale e dedicato alla prevenzione - ed il rilancio del Premio “Cavesi nel Mondo”, conferito nello scorso dicembre al Prof. Matteo Santin e volto ad offrire il degno tributo ai cavesi che continuano a distinguersi e ad onorare la città natale in tutto il mondo.
Un impegno a 360 gradi che caratterizzerà anche l’anno rotariano del neo Presidente Carlo Nardacci, che nel suo discorso di “insediamento” ha preannunciato alla folta platea la conferma delle iniziative “storiche” del Club, tra cui “Le Domeniche della Salute”, e l’avvio di nuove progettualità. Tra gli obiettivi prefissati spicca l’impegno a reperire i fondi per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica neonatale, di cui il territorio locale ha fortemente bisogno. Ed ancora, il consueto concreto sostegno alle realtà ed ai soggetti più bisognosi, il lancio del 1° “Concorso Fotografico Metelliano”, avente per tema “L’Amore” ed aperto a tutti i soci rotariani del Distretto 2100 (Campania, Calabria e Territorio di Lauria), e varie altre iniziative culturali, ma anche ludiche, che animeranno il programma di ogni mese.
“Vincere uniti” il motto coniato per il “suo” anno rotariano dal Presidente Carlo Nardacci: «Le sfide che ci attendono e gli obiettivi che ci siamo posti richiedono grande impegno. Un impegno quotidiano e costante, come d’altronde impone l’essere rotariano, che va “vissuto” ed “offerto in servizio” giorno per giorno, non certo come un abito da indossare e svestire a seconda degli eventi e delle circostanze. Io, comunque, sono fiducioso, anche perché so di poter contare su una famiglia numerosa ed affiatata: quella formata dai soci del nostro Club, tutti uniti da un profondo legame personale e dalla comune volontà di adoperarsi al servizio degli altri. Da qui - ha concluso il Presidente Nardacci - il motto “Vincere uniti”, che sono convinto riusciremo a mettere in campo in ogni nostra attività».
Nel corso della cerimonia del “Passaggio delle Consegne” è stato anche presentato il nuovo Consiglio Direttivo del Rotary Club Cava de’ Tirreni, che per l’anno rotariano 2015-2016 risulta così composto:
Presidente: Carlo Nardacci - Past President: Maurizio Avagliano - Vice Presidente (Presidente Incoming): Fabrizio Budetta - Segretario: Santolo Di Palma - Segretario esecutivo: Lello Pisapia - Tesoriere: Lucio Pisapia - Prefetto: Enzo Troia - Consiglieri: Raffaele Colimodio, Luigi Della Monica, Emilio Franzesi, Gennaro Galdo, Anna Maria Mariniello, Attilio Sofia.
Per info e contatti:
Rotary Club Cava de’ Tirreni - Tel: 339.1783018 - Email: carlo.nardacci@libero.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10257109
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...