Tu sei qui: Cronaca"Riapertura del nuovo trincerone e ripristino della viabilità in via Caliri"
Inserito da (admin), lunedì 20 dicembre 2010 00:00:00
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:
«Siamo ormai nell’imminenza delle vacanze natalizie ed inoltriamo una specifica richiesta al sindaco Avv. Marco Galdi, confidando nel suo accoglimento: favorire, ove tecnicamente possibile, una riapertura parziale del nuovo tratto del trincerone ferroviario oramai in via di ultimazione, anche se in via del tutto temporanea.
Questa richiesta mi viene, infatti, sollecitata da numerosi commercianti, esercizi pubblici, bar e ristoranti al fine di favorire il maggior afflusso possibile di automobili nel nostro bellissimo centro cittadino nel periodo delle festività natalizie.
Con l’occasione, inoltre, si sollecita anche la riapertura del tratto di strada mattatoio-via Caliri-Rotolo, al fine di ripristinare l’ordinaria viabilità proprio in vista delle prossime festività natalizie. Comunque di provvedere ad attivare il senso unico alternato con eventuale installazione di impianto semaforico temporaneo, in modo tale da consentire un minimo di circolazione per i residenti del posto, che proprio rispetto a tale richiesta mi hanno specificamente sollecitato. In modo tale da consentire comunque anche ai cittadini che transitano a piedi il minor aggravio possibile.
Tutto ciò anche e soprattutto in considerazione che nella zona vi sono diversi soggetti diversamente abili ed anziani che troverebbero notevole nocumento dal protrarsi di detta situazione.
Sicuro che le nostre richieste possano trovare un positivo riscontro da parte dell’Amministrazione Galdi, si resta in attesa di conoscere gli eventuali provvedimenti del caso adottati dalla stessa Amministrazione».
Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la sede dell’associazione, sita in Cava de’ Tirreni, al Corso Umberto I n. 228, presso lo studio del Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano (tel/fax: 089.341649; e-mail: avv.avaglianofrancesco@virgilio.it).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10074103
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...