Tu sei qui: CronacaRestyling per le scuole cittadine
Inserito da (admin), giovedì 16 luglio 2009 00:00:00
Un cospicuo pacchetto di interventi nel campo dell’edilizia scolastica è stato deliberato dall’Amministrazione comunale di Cava de’Tirreni negli ultimi giorni.
Si tratta di diversi programmi di manutenzione, ristrutturazione e messa a norma delle strutture scolastiche, approvati con delibera di Giunta ed improntati su due obiettivi principali: la sicurezza e la qualità. «Agli studenti vanno garantite le migliori condizioni ed il miglior servizio», ha dichiarato Daniele Fasano, assessore alla Qualità dell’Istruzione e dei Rapporti con l’Università, informando che i lavori previsti saranno realizzati nel periodo estivo.
In particolare, tra gli interventi è prevista la ristrutturazione della scuola materna di Santa Maria del Rovo e dell’asilo nido di via Carillo, per un importo di 333mila euro nel primo caso e di 750mila euro nel secondo. Massima attenzione alle opere edili e di impiantistica: si provvederà ad adeguare l’impianto elettrico ed a migliorare quello termico, saranno sostituiti gli infissi esterni e le porte interne, sarà realizzata una nuova pavimentazione e saranno cambiati tutti gli arredi.
Interessate dagli interventi di riqualificazione previsti dall’assessorato all’Istruzione anche le scuole delle frazioni di Pregiato, San Lorenzo, Annunziata e Santa Lucia.
Secondo un cronoprogramma stilato dagli Uffici tecnici del Comune metelliano, tra luglio ed agosto saranno effettuate variazioni alla viabilità delle strade attigue alle suddette scuole e lavori strutturali all’interno degli edifici, soprattutto interventi ai tetti per evitare infiltrazioni durante il periodo invernale. I correttivi alla viabilità serviranno a rendere più fluido il traffico nelle ore di ingresso ed uscita degli studenti. Nel caso della scuola elementare dell’Annunziata si interverrà anche sul parcheggio attiguo alla struttura, che verrà dotato di uno spartitraffico utile sia per un transito veicolare più scorrevole che per un più agevole accesso degli studenti.
L’assessore Daniele Fasano, infine, ha anche fatto riferimento ai lavori che stanno interessando l’ITC “Matteo Della Corte”, che sono di competenza della Provincia: «Ho sollecitato l’Ente affinché concluda in tempi brevi questi lavori, in tal modo potremo risolvere anche i problemi strutturali che interessano l’Istituto per Geometri “Vanvitelli” e la media “Balzico”».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10653102
Una azienda zootecnica di Capaccio Paestum è stata posta sotto sequestro dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale locale, in collaborazione con il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos - Sezione di Salerno. Il provvedimento è scattato al termine di un’attività di controllo...
La Strada Statale 268 è stata teatro di un altro incidente mortale. Ieri, in corrispondenza del chilometro 28, Maurizio Ferrante, un giovane geometra e imprenditore edile di 33 anni originario di San Valentino Torio, ha perso la vita in uno scontro frontale tra la sua moto Honda 300 e una Opel Mokka....
Al fine di garantire il rispetto delle norme nel settore ricettivo, i Carabinieri del N.A.S. di Salerno hanno eseguito ispezioni in diverse strutture alberghiere che ospitano studenti in gita nelle province di Salerno ed Avellino. Sono stati eseguiti in totale 14 controlli dei quali 10 sono stati ritenuti...
Nella giornata odierna, Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 14 indagati, ai quali risultano contestati...
A seguito dell’incendio che ha interessato l’impianto S.EN.E.C.A di Scafati, il sindaco Pasquale Aliberti è intervenuto per rassicurare i cittadini e fornire aggiornamenti ufficiali sull’evolversi della situazione, in particolare sul fronte ambientale e sanitario. «Siamo stati presenti ieri mattina sul...