Tu sei qui: CronacaReplica di Foscari a chi lo accusa: «Ho pagato tutto»
Inserito da La Redazione (admin), martedì 27 gennaio 2009 00:00:00
Pino Foscari avrebbe un debito di sedicimila euro con la federazione salernitana e con il circolo " G. Fortunato" di Cava de'Tirreni. Il consigliere provinciale prontamente ribatte: «Ho copia dei bonifici bancari per i pagamenti effettuati fino a giugno-luglio 2008- e aggiunge - Pasquale Tortorella, il tesoriere di Rifondazione Comunista ha prontamente smentito di aver firmato il comunicato stampa diramato agli organi d’informazione».
Si tenta di fare luce su una questione che di chiaro ha davvero poco: «Ad essere onesti, e io lo sono, - sottolinea - E' solo da due mesi che non pago, perché la Provincia ha due mensilità arretrate e perché ho deciso di andare via dal partito aderendo al nuovo progetto politico di Vendola e Bertinotti. Ero in stand by ».
Da qui sarebbe partito il fraintendimento: il Foscari avrebbe pagato tutto fino a luglio scorso e poi, in seguito alla sua "epurazione" avrebbe aspettato che la situazione si chiarisse.
«Io ho sempre segnalato al partito che c'era stata una riduzione delle entrate rispetto al passato, una riduzione che ha causato anche una contrazione della quota che dovevo versare al partito». A questo si aggiunge una riduzione del 40 per cento dello stipendio dei consiglieri, passati dall'indennità di funzione alla remunerazione calcolata per gettoni di presenza.
Così risponde a chi lo accusa della mancata ricandidatura al Consiglio Provinciale a causa del mancato pagamento al Partito:« Il vero motivo della mia non ricandidatura? Aspettavo da otto mesi che mi fornissero spiegazioni rispetto alla mia epurazione dal partito – aggiunge – Ora sono collocato nell’area Vendola-Bertinotti e ho dato la mia disponibilità a candidarmi. Per questo devo ringraziare chi mi ha accusato».
«E chi insinua che sia deluso da Rifondazione Comunista sbaglia di grosso. Ho incontrato tre o quattro cialtroni, ma gli altri compagni di partito si sono dimostrati tutti di grandissimo valore. Le prime persone che mi hanno attestato stima e solidarietà sono stati due esponenti di Rifondazione: l’Assessore Provinciale Massimo Cariello e l’Assessore del Comune di Cava de'Tirreni Antonio Arenante. Li ringrazio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10013103
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...