Tu sei qui: Cronaca"Raggi di Luna", trionfo al Verdi
Inserito da (admin), venerdì 24 novembre 2006 00:00:00
Atmosfera magica e gran pienone, ieri al Teatro Verdi di Salerno, per la X edizione di "Raggi di Luna", Gran Galà di Cinema, Arte, Cultura e Spettacolo. Una produzione televisiva del Gruppo Agency, con la regia di Antonio Salsano, in collaborazione con la Provincia di Salerno. Uno degli appuntamenti più caratterizzanti nell'ambito della 60ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.
La serata di gala, che nei prossimi giorni andrà in onda in terza serata su Rai Due, non ha deluso le attese, regalando momenti di grande spettacolo, intensa comicità ed apprezzata musica, ben miscelati in un cocktail decisamente vincente. Splendida conduttrice della manifestazione la showgirl Barbara Chiappini, che ha scandito con fascino ed eleganza tempi e segmenti dell'evento.
Spazio innanzitutto alla moda, come da tradizione di "Raggi di Luna". Incanto in sala per le creazioni degli stilisti Pasquale Aramo e Lorenzo Riva, esaltate da splendide modelle in collegamento dal Duomo di Salerno e dal centro storico di Cava de'Tirreni. Apprezzata anche la parentesi tratta da "Raggi di Luna in Tour", con un contributo registrato sull'incantevole Moda Mare Positano.
Tutta al femminile la grande musica proposta ieri agli spettatori, con le esibizioni di Lahira, Lisa Fusco (in arte "La subrettina") ed Annalisa Martinisi, splendida interprete dei classici napoletani in lingua francese. Momenti di profonda commozione, poi, per l'omaggio all'indimenticabile Mario Merola, proposto dalla cantante Olga Balan, accompagnata nella sua interpretazione da Enzo Campagnolo, pianista del compianto re della sceneggiata.
Ed ancora, cinema d'autore e grande musical nella magica serata di ieri al Teatro Verdi. Emozioni in musica e spettacolo di note con le scene dei musical "Le Magie del Moulin Rouge", "La Dolce Vita", "The show must go on" ed "Il tango di Roxanne". Tra i protagonisti Kate Kelly, Ario Avecone, Fabrizio Checcazzi, Pietro D'Urzo, il Balletto di Napoli ed il corpo di ballo della Rai.
Non sono mancati momenti di esilarante ilarità, assicurati dalla verve e dalle battute del duo partenopeo Antonio e Michele, direttamente da "Zelig Circus" di Canale 5, e del comico napoletano Lello Iorio.
Grandi star dell'evento, e non poteva essere altrimenti, la città e l'intera provincia di Salerno. In risalto le bellezze artistiche e paesaggistiche, i monumenti e le principali località turistiche del Salernitano e della Costiera Amalfitana, che avranno una prestigiosa vetrina nella sigla e nei collegamenti esterni proposti dalla differita integrale dell'evento, in onda nei prossimi giorni su Rai Due. Un'occasione di promozione e valorizzazione del territorio, ma anche del folklore, dell'artigianato e della cultura autoctoni, come sottolineato sul palco dal consigliere provinciale Ciro Villani.
Si chiude con un bilancio ampiamente positivo, dunque, la X edizione di "Raggi di Luna", confermatasi tra le più riuscite iniziative d'interesse culturale e turistico a carattere nazionale. Premiati, così, gli enormi sforzi organizzativi del Gruppo Agency, guidato da Antonio Salsano, già pronto sin d'ora a rilanciare la scommessa, irradiando il territorio salernitano con nuovi ed intensi raggi di luna.
Per info e contatti:
Produzione Gruppo Agency, Viale degli Aceri 64, 84013 - Cava de'Tirreni (Sa)
Tel. e fax: 089 444410; sito web: www.gruppoagency.it; e-mail: raggidiluna@gruppoagency.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10325109
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...