Tu sei qui: CronacaRaduno Moto Guzzi, nel week-end la VII edizione
Inserito da Il Presidente Moto Guzzi Club Aquile d’Argento, Marco Vitale (admin), martedì 28 settembre 2010 00:00:00
Dopo il successo di pubblico delle passate edizioni, anche quest'anno si terrà a Cava de’ Tirreni, sabato 2 e domenica 3 ottobre, il 7° Raduno Internazionale Moto Guzzi intitolato “Città di Cava de' Tirreni”.
La manifestazione, che gode della collaborazione dell'Amministrazione Comunale e dell'Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava, verterà come lo scorso anno sulle bellezze del territorio metelliano e non solo.
In questa edizione il consueto sipario culturale, che accompagna da sempre il raduno, prevederà la valorizzazione delle tradizioni artigiane ed industriali della città. Infatti, sabato 2 ottobre i motociclisti, in arrivo da tutta Italia e non solo, verranno guidati in un percorso lungo un'intera giornata, spostandosi dall'arte della ceramica al centro storico, passando per la Costiera Amalfitana, Ravello e la Badia di Cava.
Partendo dall’arte della ceramica, grazie alla collaborazione con la storica Ceramica Artistica Bucciarelli di Cava de’ Tirreni, sarà possibile ammirare i maestri ceramisti all'opera mentre danno forma alle loro creazioni artistiche.
Successivamente la carovana partirà per un giro attraverso i colli cavesi alla volta della Costiera Amalfitana, direzione Ravello, dove sarà previsto il pranzo, per poi rientrare a Cava de’ Tirreni nel pomeriggio attraverso il Valico di Chiunzi e sostare in Piazza Duomo e lungo il Corso porticato.
In serata la vera novità di quest'anno: il rinfresco nell'Eremo di Sant'Adiutore, il Castello che sovrasta la Città di Cava, riservato ai motociclisti. Qui costoro, godendo della suggestiva veduta della Valle Metelliana, avranno modo di scoprire la storia e le tradizioni che da sempre legano il Castello e la città di Cava.
Domenica 3 ottobre ci sarà la benedizione dei motociclisti in Piazza Duomo, poi la partenza per un giro turistico che questa volta abbraccerà tutti i villaggi che fanno da corona al centro cittadino, per poi arrivare alla Badia di Cava dove si terranno il pranzo, le premiazioni e l'estrazione della lotteria, che vede in palio splendidi gadgets.
Altra novità di questa VII Edizione la diretta radiofonica da Piazza Duomo con Radio Base, radio ufficiale dell'evento. Svariati, inoltre, i collegamenti live durante tutta la manifestazione, così da coinvolgere anche gli spettatori lungo il percorso. Ed inoltre ci sarà la partecipazione del Club Fotografico Cavese, le cui foto verranno pubblicate sul sito www.aquiledargento.it.
Per info e contatti:
Moto Guzzi Club Aquile d’Argento Cava de’ Tirreni - cell: 349.3542736; fax: 089.2853938; e-mail: aquiledargento@gmail.com; sito-web: www.aquiledargento.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10125104
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...
Il 20 febbraio u.s., a Montecorvino Pugliano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un 25enne del luogo, indagato per "estorsione...
Il 19 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Pontecagnano Faiano hanno eseguito un'ordinanza applicativa, della misura cautelare degli arresti in carcere, emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un uomo indagato per "furti aggravati" che avrebbe...
La Polizia di Stato, nel pomeriggio di martedì 18 febbraio, ha svolto nelle principali arterie del centro cittadino salernitano controlli straordinari per la prevenzione e l'accertamento delle violazioni in materia di uso di cellulari durante la guida dei veicoli. Le pattuglie della Polizia Stradale,...