Tu sei qui: CronacaPronta la nuova Tares, tavolo tecnico al lavoro per ridurla
Inserito da (admin), martedì 7 gennaio 2014 00:00:00
Il sindaco Marco Galdi, affiancato dagli assessori Carmine Salsano, Vincenzo Passa e Tania Lazzerotti e dal dirigente Antonino Attanasio, lo scorso 4 gennaio ha presentato alla città i primi risultati del lavoro svolto dal tavolo tecnico istituito per verificare le condizioni migliori per gestire la raccolta dei rifiuti solidi urbani, abbattendo i costi attualmente sostenuti nell’ottica di ottimizzare il servizio e ridurre il peso degli oneri che ricadono interamente sui cittadini. Il sindaco si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati già ottenuti al tavolo e fiducioso di arrivare subito a soluzioni di risparmio che si facciano sentire sulle prossime scadenze che attendono i cavesi.
«L’intero sistema rifiuti ha bisogno di una rilettura - ha sottolineato il primo cittadino - anche perché la mia Amministrazione non può pagare lo scotto di scelte “politiche” che vengono da lontano e che oggi rappresentano il fardello che appesantisce le bollette. In particolare, la gestione doppia dei rifiuti, Consorzio e Metellia, è ciò che ha sbilanciato in rosso i conti. Il Consorzio dovrebbe, però, essere al capolinea della sua esistenza e dunque, se in Regione passerà la sua fine e quella di tutti gli altri Consorzi, avremo la possibilità con la nostra società in house di trovare soluzioni più funzionali e più economiche».
Ufficio Stampa Palazzo di Città
Avviso Tares 2013
I Settore - Area Amministrativa (Servizio Federalismo Fiscale)
I costi previsionali del servizio di Igiene Urbana, presi a base per la determinazione delle Tariffe Tares 2013, sono stati controllati e ricalcolati con eliminazione dell’errore materiale verificatosi, con riduzione del tributo complessivamente dovuto nella misura media di circa l’11,40%.
Pertanto, come già anticipato in precedenti comunicazioni, è stata determinata la quota di tributo eccedente addebitata in cartella, che si provvederà a rimborsare/conguagliare nei seguenti modi:
1) ai contribuenti che hanno provveduto al pagamento del saldo attraverso il modello F24 già recapitato, la quota versata in eccesso sarà rimborsata mediante detrazione sulla prima rata del tributo da versare per l’anno 2014;
2) coloro che, invece, non hanno ancora provveduto al pagamento, potranno dal 7 gennaio 2014 collegarsi al sito web (www.comune.cavadetirreni.sa.it) e cliccare sull’apposito banner in home page che porterà al link eagle.comune.cavadetirreni.sa.it/tares/F24 del Comune per scaricare direttamente, mediante procedura guidata, inserendo il proprio codice fiscale, la nuova cartella Tares ed il modello F24 per il pagamento del saldo da effettuare entro il 31 gennaio 2014.
In alternativa, sarà possibile ritirare il nuovo modello di pagamento presso i seguenti sportelli comunali (portando con sé la cartella TARES già ricevuta):
- Servizio Federalismo Fiscale in Via C. Schreiber;
- U.R.P. in Via T. Cuomo;
- Servizi Demografici in Via Della Repubblica;
(dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30; il sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.30)
- nonché presso la Metellia Servizi in Viale Garibaldi - Palazzo Coppola, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00; il sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
I contribuenti, infine, che hanno già ottenuto la rateizzazione del saldo, dovranno recarsi esclusivamente presso gli sportelli comunali di via Corradino Schreiber - Servizio Federalismo Fiscale - per il ricalcolo dell’importo da versare. Si ricorda, al riguardo, che è possibile richiedere la rateizzazione del versamento a saldo del tributo in due rate, con scadenze al 31 gennaio e 28 febbraio 2014, presentando entro il 15 gennaio 2014 apposita istanza presso l’U.R.P., utilizzando a tal fine il modello scaricabile dal sito istituzionale del Comune, nonché in distribuzione presso gli uffici comunali sopraindicati.
In caso di forte affluenza, per limitare i tempi di attesa, sarà possibile consegnare agli uffici indicati la cartella Tares già recapitata o copia della stessa, al fine di poter ritirare il nuovo mod. F24 dopo due giorni lavorativi.
Il funzionario responsabile, avv. Angelo Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10714107
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...