Tu sei qui: CronacaPremio Nazionale "Inpace": tra i partecipanti anche l'ente Sbandieratori Cavensi
Inserito da (redazioneip), giovedì 14 dicembre 2017 15:59:55
Si è tenuto ieri mattina, nella Sala Gemellaggi a Palazzo di Città, un incontro fortemente voluto dall' Ente Sbandieratori Cavensi con i giornalisti e le personalità da sempre vicine all'ente Sbandieratori Cavensi, per esporre un consuntivo delle attività svolte ed annunciare le prossime.
Presenti il consigliere delegato all'Istruzione Vincenzo Passa, il Presidente onorario dell'ente Sbandieratori Cavensi Mimmo Sorrentino, il Presidente del Comitato Organizzatore del Festival delle Torri Antonio Mannara.
Durante la mattinata sono stati premiati alcuni giornalisti, amici e collaboratori che hanno dato un apporto significativo alla crescita dell'Ente negli anni, in continuità del progetto "premiazione amici" iniziato durante il Festival delle Torri 2017.
Gli Sbandieratori Cavensi nell'ambito del Festival delle Torri hanno ideato il concorso scolastico "Una Torre per la Pace", per il quale i bambini delle scuole cavesi primarie e secondarie di primo grado hanno creato poesie, manufatti ed elaborati di scrittura creativa approfondendo il tema della fratellanza e della pace. Approfondendo quest'ultimo concetto, il consigliere delegato all'Istruzione Vincenzo Passa ha dichiarato:
«Gli Sbandieratori Cavensi sono una realtà che sul territorio di Cava de'Tirreni continua ad organizzare eventi e manifestazioni legate alla cultura. Senza cultura non c'è Pace, e attraverso il Festival delle Torri, tramite il concorso scolastico "Una Torre della Pace", gli Sbandieratori Cavensi perseguono questo obiettivo puntando proprio sulle scuole e sui giovani. Sono convinto che sapranno regalare ancora tanto al nostro territorio».
Il concorso scolastico ha attirato l'attenzione dell'associazione "Incostieramalfitana,it" che quest'anno ha deciso di riconoscere una Menzione Speciale all'ente Sbandieratori Cavensi, il giorno 15 dicembre presso Cetara, in occasione del Premio Nazionale "Inpace" .
«Era nostra premura premiare con una menzione gli Sbandieratori Cavensi, che tramite le proprie iniziative elargiscono messaggi di Pace e Fratellanza» ha dichiarato Alfonso Bottone, direttore organizzativo di "Incostieramalfitana.it".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10985107
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che l'11 febbraio, a Cava de' Tirreni (SA), i Carabinieri della locale Tenenza hanno eseguito un'ordinanza applicativa della...
Ci sarebbe un sospettato in relazione all'incendio doloso che ha colpito la sede della Croce Rossa di Cava de' Tirreni tra il 5 e il 6 gennaio scorso. A riportare la notizia è Il Mattino. Le indagini, condotte dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, si sono concentrate sulla pista...
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Capaccio Paestum, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos di Salerno hanno proceduto al sequestro di un'azienda zootecnica di circa 11.000 metri quadrati, per smaltimento illecito di rifiuti e inquinamento...
Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca di Maurizio Fittipaldi, il poliziotto di 40 anni di cui si erano perse le tracce lo scorso 6 febbraio nelle campagne di Triei, in Ogliastra, Sardegna. Dopo giorni di ricerche, il suo corpo è stato ritrovato senza vita nella mattinata del 7 febbraio. L'uomo,...
Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la Cilentana, nel tratto compreso tra le uscite di Poderia e Centola. Per motivi ancora in fase di accertamento, un Fiat Doblò e un'autocisterna si sono scontrati violentemente, rendendo necessario un massiccio intervento...