Tu sei qui: CronacaPolizia Locale cavese: i risultati numerici settimanali
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 13 luglio 2016 21:06:33
di Livio Trapanese
Il Corpo della Polizia Locale di Cava de' Tirreni, per chi leggesse per la prima volta questo scritto, segnaliamo che è stato costituito nel 1827 e che si compone di 60 Ufficiali ed Agenti di Polizia Giudiziaria, di ambedue i sessi, agli ordini del Dirigente del 6° Settore-Comandante, Vincenzo Maiorino. In aderenza agli indirizzi politici del Consigliere Comunale Delegato alla Polizia Locale e Sicurezza, Enrico Farano, dal 2 al 12 luglio 2016, coll'impiego della Sezione Viabilità, Polizia Stradale e Sicurezza Urbana, costituita da sole 12 unità (meno di ¼ della forza effettiva), che dalle 07,30 alle 21,30 espleta l'attività di polizia stradale e controllo del territorio, ha rilevato 130 infrazioni al Codice della Strada, perlopiù attinenti alla "sosta selvaggia" e rilevato 4 incidenti stradali, di cui uno con feriti. Elevato anche un verbale per uso improprio del dispositivo acustico in corso Giuseppe Mazzini ed un verbale per l'uso del telefono cellulare. Rimosse due autovetture con carro attrezzi: una in via Biblioteca Avallone, per sosta dinanzi al passo carrabile, ed una alla Località San Giuseppe al Pennino perché incendiata. In via Delle Arti e dei Mestieri sono stati elevati 10 verbali per eccesso di velocità, decurtando, in totale, 30 punti dalle patenti di guida e comminando sanzioni amministrative per 1.690,00 euro.
La Sezione Commercio e Annona ha eseguito 4 ispezioni, sopralluoghi e controlli, attività correlate ai mercati settimanali del mercoledì e sabato ed espletati 25 accertamenti, oltre alla comunicazione di notizia di reato all'A.G. nocerina per attività abusiva in via Gaudio Maiori.
La Sezione Polizia Ambiente e Degrado Urbano ha eseguito 7 accertamenti, ispezioni e controlli, elevando 2 verbali per accensione fuochi; nessun verbale è stato elevato per l'annosa affissione selvaggia e lo sconsiderato abbandono di rifiuti. Si auspica di vedere in azione, quando prima, gli Ispettori Ambientali, atteso che la Città si presenta indecorosa sia per il costante abbandono di sacchetti di rifiuti indifferenziati e sia per l'affissione selvaggia di locandine e manifesti.
La Sezione Polizia Giudiziaria e Informazioni ha eseguito 16 notifiche a richiesta dell'A.G. e 26 informazioni correlate anche da altri Enti.
La Sezione Edilizia e Polizia Giudiziaria ha eseguito 22 notifiche, 12 attività per delega dell'A.G., 15 sopralluoghi, 8 controlli ordinanze sindacali e 123 attività interne.
Il Gruppo Comunale Volontario di Protezione Civile, diretto dal Maresciallo Capo della Polizia Locale Matteo Senatore, coordinato dai volontari Francesco Loffredo e Felice Sorrentino, unitamente ad altri volontari, hanno eseguito interventi antincendio in via Aniello Ferrigno di Passiano, Località Contrapone e Sant'Anna.
Attività Correlate: eseguito intervento per T.S.O., per perdita sostanze oleose su strada, assistenza lavori Ausino e vigilanza manifestazioni presso le Frazioni di Santa Lucia, Sant'Arcangelo e Passiano.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10068102
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...