Tu sei qui: Cronaca"Podistica Internazionale S. Lorenzo", anteprima di lusso
Inserito da (admin), venerdì 18 maggio 2012 00:00:00
Intense emozioni e grande partecipazione per la “due giorni” di anteprima della “Podistica Internazionale S. Lorenzo” - Trofeo Armando Di Mauro.
Come di consueto, anche quest’anno la storica manifestazione sportiva organizzata dal Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo” ha vissuto un intenso “prologo” grazie alla 25ª edizione del Concorso Scolastico ed alla 10ª edizione del progetto “Aspettando la S. Lorenzo”. Lo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni la location dei due eventi, che hanno visto come assoluti protagonisti gli studenti degli istituti scolastici metelliani.
Ad aprire le danze ieri pomeriggio, giovedì 17 maggio, è stata la 25ª edizione del “Concorso Scolastico - Memorial Antonio Ragone” annualmente abbinato alla “Podistica S. Lorenzo”. Da quest’anno l’iniziativa, riservata agli alunni delle scuole medie, elementari e materne di Cava de’ Tirreni, è intitolata alla memoria del Presidentissimo Antonio Ragone, scomparso nel novembre 2010, che ha rappresentato per decenni l’autentica anima ed il fulcro della Gara Podistica.
Suggestive coreografie ed incantevoli spettacoli di ballo e di canto, ispirati al tema prescelto per questa 25ª edizione, “Gioiosi nei colori olimpici e insieme da 25 anni”, hanno “rapito” i numerosi spettatori assiepati sulle gradinate del “Lamberti”, a testimonianza dell’eccellente lavoro preparatorio compiuto dagli insegnanti di riferimento dei vari istituti scolastici cittadini coinvolti. La kermesse, organizzata come sempre con il prezioso contributo del Comitato CSI di Cava de’ Tirreni, presieduto da Maria Teresa Risi, è stata brillantemente presentata da Pasquale Scarlino, Presidente Regionale CSI.
Grande successo anche per il secondo appuntamento, la prova unica del progetto “Aspettando la S. Lorenzo”, svoltosi questa mattina, venerdì 18 maggio, e promosso dall’Assessorato metelliano allo Sport, in collaborazione con il Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, presieduto da Antonio Del Pomo, ed il Comitato CSI di Cava de’ Tirreni. Un’iniziativa strettamente legata alla “Podistica Internazionale S. Lorenzo”, la partecipazione alla quale rappresenterà la “naturale” conclusione del percorso agonistico affrontato dagli alunni delle scuole secondarie cavesi di I grado.
Circa 150 studenti si sono cimentati sulle varie distanze previste in base alla classe di appartenenza. Nella classifica finale per istituto trionfo della Scuola Media “A. Balzico” (478 punti), che ha preceduto la Scuola Media “Giovanni XXIII” (475 punti) e la Scuola Media “Carducci-Trezza” (247 punti). La festosa cerimonia di premiazione è stata nobilitata dalla partecipazione tra gli altri del Sindaco Marco Galdi e degli Assessori Vincenzo Lamberti ed Assia Landi.
Questi nel dettaglio i risultati classe per classe:
- 1ª Media maschile (mt 600): 1° Santoriello Kavan (Carducci-Trezza); 2° Palma Roberto (1B Balzico); 3° Bisogno Luca (Giovanni XXIII).
- 1ª Media femminile (mt 600): 1ª Ruocco Assunta (1D Giovanni XXIII); 2ª Paglietta Cristiana (1B Balzico); 3ª Della Rocca Debora (1B Balzico).
- 2ª Media maschile (mt 800): 1° Lambiase Vincenzo (2H Balzico); 2° Barone Simone (2C Balzico); 3° Ruocco Alessandro (2D Giovanni XXIII).
- 2ª Media femminile (mt 600): 1ª Memoli Francesca (2B Balzico); 2ª Visco Emilia (2B Balzico); 3ª Di Mauro Rosa (2G Balzico).
- 3ª Media maschile (mt 800): 1° Rispoli Manuel (Carducci-Trezza); 2° Russo Carlo (Carducci-Trezza); 3° D’Amato Vincenzo (3G Giovanni XXIII).
- 3ª Media femminile (mt 800): 1ª De Matteo Francesca (Giovanni XXIII); 2ª Pisapia Giulia (3H Giovanni XXIII); 3ª De Luca Luciana (3B Balzico).
Una “due giorni” di grande festa, dunque, che ha rappresentato comunque solo una stuzzicante anteprima della prossima edizione, la 51ª, della “Podistica Internazionale S. Lorenzo”, che andrà in scena domenica 30 settembre 2012, con partenza ed arrivo nella frazione San Lorenzo, e che quest’anno varrà anche come “Gran Premio Nazionale C.S.I. di Podismo su strada”.
Per info e contatti:
Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, via San Lorenzo 2, 84013 - Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 347.7644927; sito web: www.podisticasanlorenzo.com; e-mail: info@podisticasanlorenzo.com.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10404103
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...