Tu sei qui: CronacaPiano sosta, novità in arrivo
Inserito da (admin), giovedì 5 novembre 2009 00:00:00
Approvata dalla Giunta comunale la delibera relativa al nuovo piano di sosta e delle tariffe. In aumento le aree destinate al parcheggio a pagamento affidate alla Metellia Servizi. Immutato, invece, il piano tariffario, sia su strada che nelle aree di parcheggio.
Adottata anche la cosiddetta sanatoria del 4% sulle multe mai pagate. Le contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada elevate fino alla data del 31 dicembre 2004, ed ormai "caricate" di molti interessi e more, beneficeranno, infatti, di uno sconto sulla cartella esattoriale, con il relativo pagamento della sola sanzione maggiorata del 4%.
Il ridisegno dei parcheggi riguarderà le zone limitrofe al centro cittadino e persegue la finalità di alleggerire i flussi di traffico verso il centro, in modo da incentivare l’utilizzo delle grandi aree di sosta. Le strisce bianche su via Veneto, via Palatucci e Viale Marconi diventeranno tutte blu, mentre diminuiranno notevolmente lungo Corso Mazzini.
Tutte queste proposte saranno prima oggetto di discussione nell’apposita Commissione consiliare, poi passeranno al vaglio del Consiglio comunale per la definitiva approvazione.
In ogni caso, la prossima settimana il nuovo piano della Giunta Gravagnuolo sarà ampiamente illustrato alla cittadinanza dal sindaco e dall’assessore alla Sicurezza ed alla Viabilità, Vincenzo Servalli.
Resta in fase di stallo, invece, il piano mobilità. Un progetto ampio, che contempla anche un piano navette. Il proposito è quello di creare un sistema di parcheggi di interscambio, che consenta di lasciare la macchina nelle grandi aree di sosta (via Gramsci, via Schreiber e trincerone), per poi raggiungere il centro tramite i mezzi pubblici oppure il "servizio bici" che presto la Metellia Servizi metterà a disposizione degli utenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10124108
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...