Tu sei qui: CronacaPiano di Zona-Se.T.A., affido e "La Rosa di Gerico"
Inserito da (admin), venerdì 21 dicembre 2007 00:00:00
Nei giorni scorsi, per iniziativa della società Se.T.A., incaricata del servizio di raccolta dei rifiuti e di igiene urbana sul territorio del Comune di Cava de'Tirreni, ed in collaborazione con il Piano di Zona Ambito S3 ed i Servizi Sociali comunali, si è svolta un'iniziativa di solidarietà a beneficio di persone che vivono in condizione di disagio sociale. Destinatari del Natale della solidarietà, infatti, sono state persone individuate dal Piano di Zona Ambito S3 e dai Servizi Sociali comunali. Si tratta di situazioni di particolare disagio: famiglie, ma anche singoli che vivono fuori dal nucleo familiare, oltre che anziani particolarmente bisognosi. «Si tratta solo di un gesto simbolico - ha sottolineato il sindaco Luigi Gravagnuolo - ma ciò che conta è avere cura di chi può attraversare un momento buio della propria esistenza».
Sono 50 i destinatari del pacco dono natalizio confezionato con produzioni artigianali del Pastificio partenopeo "Leonessa" ed alcune varietà di dolciumi simbolo del Natale. «Come società - ha evidenziato il presidente Se.T.A., Salvatore Senatore - abbiamo deciso quest'anno di far sentire la nostra presenza sul territorio anche sotto il profilo sociale. Il nostro vuole essere soltanto un piccolo gesto, in occasione di un periodo dell'anno particolare qual è quello delle festività di Natale, per donare un po' di sollievo ed un sorriso a chi ne ha bisogno. Tutto ciò, comunque, vuole anche dimostrare che la Se.T.A. è un'azienda che mira ad operare in maniera tangibile sul territorio, non solo attraverso la qualità e la professionalità dei servizi offerti, ma anche con una presenza concreta a favore delle fasce deboli».
L'Addetto alla Comunicazione del Piano di Zona, Silvia Lamberti - L'Addetto stampa della Se.T.A., Tiziana De Sio
Sensibilizzazione affido familiare
A partire da domani, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in Piazza Abbro, nell'ambito della "Città di Babbo Natale", allestita dal Comune di Cava de'Tirreni, prenderà il via una campagna di sensibilizzazione alla promozione della cultura dell'affido familiare. L'iniziativa, promossa dal Piano di Zona Ambito S3, è curata dagli operatori del Centro Servizi per la Famiglia ed i Minori, che ha sede a Pregiato, nei locali dell'ex Circoscrizione.
Il Piano di Zona sarà impegnato dal prossimo mese di gennaio in una capillare attività di sensibilizzazione sull'affido familiare e questo punto informativo, fortemente voluto dall'assessore alla Solidarietà Sociale, Michele Coppola, e reso possibile anche grazie all'attenzione prestata all'iniziativa dal presidente del Consiglio comunale, Lucio Panza, ne costituisce solo il momento iniziale. I prossimi appuntamenti sono fissati per domenica 23 dicembre, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, per giovedì 27 e venerdì 28 dicembre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, per giovedì 3 gennaio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, e per domenica 6 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
L'Addetto alla Comunicazione, Silvia Lamberti
Questionari "La Rosa di Gerico", gazebo in Piazza Duomo
Sabato 22 dicembre, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, nella centralissima Piazza Duomo di Cava de'Tirreni, sarà allestito un gazebo de "La Rosa di Gerico" per divulgare l'iniziativa relativa all'area mercatale ed all'area dell'ex velodromo. Due zone di Cava de'Tirreni oggetto nell'ultimo periodo di lavori di riqualificazione e di ridestinazione d'uso e sulle quali "La Rosa di Gerico" chiede l'opinione ed il gradimento dei cittadini cavesi tramite due questionari, disponibili sul sito internet (www.larosadigerico.it) dell'associazione di donne.
«Con tali questionari vogliamo tastare la percezione della gente, conoscere le loro opinioni e le loro idee sia sull'area mercatale che sul progetto che l'Amministrazione intende realizzare nell'area dell'ex velodromo», spiega l'avv. Pina Buongiorno, presidente dell'associazione di donne. Appuntamento, quindi, a sabato 22 dicembre, in Piazza Duomo, per raccogliere i questionari e discutere insieme di due tematiche di particolare interesse per i cittadini cavesi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10054101
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...