Tu sei qui: CronacaPedalando con l'Assunta
Inserito da (admin), martedì 12 giugno 2007 00:00:00
In onore della Madonna Assunta in Cielo, l'Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio organizza per domenica 24 giugno la II edizione di "Pedalando con l'Assunta", manifestazione cicloturistica cittadina, rivolta alle famiglie degli iscritti ed all'intera collettività.
Un'iniziativa aperta a tutte le fasce d'età, per un momento di festa comunitario, in cui genitori, figli, nonni e zii sono invitati a stare insieme per una passeggiata in bici per le vie cittadine ed a farlo insieme ad altre famiglie, riscoprendo e rafforzando valori umani e spirituali a volte smarriti: il conoscersi, il chiamarsi, il darsi la mano, l'accettarsi, il condividersi.
La manifestazione non ha alcuno scopo di lucro ed è interamente patrocinata con fondi propri dell'Arciconfraternita, che intende festeggiare in questo modo la propria patrona, non con le solite feste di piazza, ma cercando di svecchiare l'errata considerazione che una Festa religiosa sia solo e soltanto quello.
Si prevede una numerosa partecipazione, anche perché saranno donati palloncini, cappellini e t-shirt in ricordo della giornata, che dovranno essere indossati durante la manifestazione. Per coloro che non sapessero o volessero andare in bici, ma intendessero partecipare comunque al momento ricreativo, a loro disposizione sarà messo il Trenino lillipuziano, che continuerà ad allietare gratuitamente, con piccoli tour cittadini, tutti i partecipanti anche dopo la manifestazione cicloturistica.
L'iscrizione, gratuita ed obbligatoria, sarà effettuata sabato 23 giugno, dalle ore 18 alle ore 20, dinanzi il sagrato della Chiesa del Purgatorio. All'atto dell'iscrizione ai partecipanti saranno donati un cappellino ed una t-shirt ricordo, che dovranno tassativamente essere indossati durante tutta la manifestazione.
Si ringraziano tutte le istituzioni preposte che hanno dato la disponibilità affinché si svolgesse la manifestazione, con particolari ringraziamenti al Comando della Polizia Municipale ed all'Associazione di volontariato "Mani Amiche".
IL PROGRAMMA
Ore 8.45: Santa Messa celebrata dal padre spirituale, don Rosario Sessa;
Ore 9.20: Benedizione dei partecipanti;
Ore 9.45: Partenza.
Percorso: Chiesa del Purgatorio, Corso Umberto I, Piazza Duomo, Piazza Abbro, Viale Marconi, Via Canale, Corso Mazzini, Corso Umberto I (all'altezza della fontana di Piazza Duomo, deviazione per Piazza Abbro), per ripetere il percorso sino a giungere all'arrivo in Piazzatta Di Mauro/Chiesa del Purgatorio. Arrivo previsto intorno alle ore 10.30.
Per info e contatti:
Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e Anime del Purgatorio, Via Can.co A. Avallone, n. 9, Cava de'Tirreni (tel. 089 444079)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10154107
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...