Tu sei qui: CronacaPedaggio gratuito, due ore non bastano
Inserito da (admin), venerdì 1 marzo 2013 00:00:00
Una rappresentanza del comitato vietrese “No fran” ha presidiato questa mattina il casello autostradale di Cava de’ Tirreni per sollecitare la liberalizzazione “totale” del pedaggio, a fronte di quella “parziale” dalle ore 7 alle ore 9 già sancita dalla Prefettura di Salerno e per la quale si aspetta il via libera da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Una manifestazione pacifica, che è stata comunque “monitorata” per sicurezza da alcuni agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato.
Continuano, intanto, ad arrivare interventi e proposte in ordine alla problematica “pedaggio” da parte di vari esponenti istituzionali. Ecco le note stampa inviate in merito dall’on. Edmondo Cirielli e dal consigliere provinciale Alessandro Schillaci, presente questa mattina alla manifestazione del comitato “No fran”, che ha tra l’altro indicato in martedì 5 marzo la giornata in cui con tutta probabilità scatterà ufficialmente il pedaggio gratuito dalle ore 7 alle ore 9 per la tratta Cava-Salerno.
Edmondo Cirielli: «Pedaggio gratuito anche dalle 17 alle 19»
«La proposta di rendere gratuito il pedaggio dalle 7 alle 9 al casello autostradale di Cava de’ Tirreni, in seguito alla chiusura di via Benedetto Croce, è insufficiente e non va incontro alle richieste degli automobilisti». Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia - Centrodestra nazionale”.
«I disagi ed i danni economici e sociali arrecati dalla frana - continua Cirielli - non possono essere risolti limitando alle sole ore mattutine la gratuità del pedaggio. È necessario che il Prefetto di Salerno chieda l’apertura del casello di Cava anche nella fascia oraria serale, in particolare dalle 17 alle 19, orario di punta in cui si formano lunghe code ed il rischio di incidenti aumenta notevolmente».
Ufficio Stampa On. Edmondo Cirielli
Alessandro Schillaci: «Bisogna alleviare i disagi dei cittadini della provincia»
«Esprimo piena solidarietà ai cittadini di Cava de’ Tirreni, Vietri sul Mare e dell’intera Costiera Amalfitana, esasperati e costretti a subire, ormai da due settimane, un danno economico non solo per il pedaggio, ma anche per i chilometri in più che percorrono su un tratto, quello tra Cava e Vietri, notoriamente pericoloso». Lo dichiara il consigliere provinciale Alessandro Schillaci a margine della manifestazione di protesta svoltasi questa mattina in seguito alla chiusura di via Benedetto Croce ed alla quale ha partecipato.
«Insieme con l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Attilio Pierro, e con il dirigente del Settore, Lorenzo Criscuolo - continua - sto seguendo l’evolversi della situazione. Ribadisco, come già richiesto nei giorni scorsi dall’on. Edmondo Cirielli in un’interrogazione parlamentare, la necessità di rendere gratuito il pedaggio, in modo da alleviare i disagi per i cittadini della nostra provincia».
Ufficio Stampa Provincia di Salerno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10564104
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...