Tu sei qui: CronacaPasquale Scarlino riconfermato alla Presidenza del CSI Campania
Inserito da (admin), martedì 27 marzo 2012 00:00:00
Nell’accogliente struttura dei Padri Gesuiti a Napoli, sabato scorso si è svolto il Congresso Elettivo Regionale del Centro Sportivo della Campania, che ha visto la riconferma per il prossimo quadriennio 2012/16 del “nostro” dirigente sportivo, nonché esponente politico della nostra città, il Prof. Pasquale Scarlino.
Con un voto plebiscitario (173 società votanti) Scarlino è stato riconfermato alla più alta carica regionale dell’ente sportivo più rappresentativo in Campania. «Una bella soddisfazione per il nostro CSI metelliano - dichiara subito dopo la riconferma la Presidente del CSI Cava, Maria Teresa Risi - resa ancora più bella dalla nomina a Revisore dei Conti effettivo del nostro dirigente Roberto Pisapia, coadiuvato dal revisore supplente Alessandro D’Atri».
Le soddisfazioni non finiscono qui, in quanto anche l’attuale Presidente della società “Canonico S. Lorenzo”, Antonio Del Pomo, è stato eletto con 75 voti (primo eletto) membro del Collegio dei Probiviri Regionale. Successivamente i quattro dirigenti eletti dovranno scegliere al loro interno il Presidente di collegio.
Chiaramente soddisfatto il Presidente riconfermato Pasquale Scarlino, il quale tiene a ringraziare tutte le società (erano quelle ammesse al voto) che hanno ritenuto opportuno, attraverso i vari Presidenti provinciali e territoriali della Regione, ridare fiducia alla sua persona.
«Un ulteriore ringraziamento - afferma Scarlino - va a tutti i componenti la vecchia Presidenza ed in particolare ai due consiglieri nazionali, Maturo e Di Caprio. Insieme continueremo a portare avanti il grosso lavoro che il CSI Campania ha fatto in questi anni, andando a potenziare, laddove sarà possibile, anche quelle aree dove attualmente il CSI è alquanto assente. Grazie di cuore anche per i tanti attestati di stima giunti in queste ore dal Presidente Nazionale Massimo Achini, dal Vice Presidente Vittorio Bosio, dal Sindaco della città, Avv. Marco Galdi, e dal Presidente del Consiglio, Avv. Antonio Barbuti. Il primo impegno sarà subito dopo le festività pasquali: unitamente ai consiglieri Ciccolella e Regine (Comitato di Salerno), Di Iorio (Comitato di Sessa Aurunca), Mascolini Monica (Comitato di Benevento), Pellino Enrico (Comitato di Napoli), Perrotta Antonio (Comitato di Caserta) e Renzulli Giuseppe (Comitato di Avellino), andremo a designare l’intera Presidenza. Per il momento sono stati designati i due Vice Presidenti, Pellino (Presidente Vicario) ed Antonio Perrotta».
L’Ufficio Stampa CSI Cava
I complimenti del sindaco Galdi
In riferimento alla rielezione di Pasquale Scarlino a Presidente regionale del Csi, il sindaco Marco Galdi ha dichiarato:
«Caro Pasquale, la tua rielezione costituisce un successo personale per te, ma anche una vittoria di Cava de’ Tirreni. Il Csi è un’istituzione importante e sono fiero che un figlio di Cava sia per la seconda volta riconosciuto come punto di riferimento in Regione Campania per le sue capacità umane ed organizzative e per il suo amore allo sport. Complimenti, Pasquale, siamo orgogliosi di te! Marco».
Il Portavoce del Sindaco, Antonello Capozzolo
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109811103
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Nella notte appena trascorsa, intorno alle ore due, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sul monte Terminio, precisamente in località Campolaspierto, per soccorrere quattro giovani bloccati nella neve con la loro auto. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha prontamente inviato una...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...