Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Cirillo diacono

Date rapide

Oggi: 29 marzo

Ieri: 28 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaParco dello Sport, quali i provvedimenti anti-degrado?

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Parco dello Sport, quali i provvedimenti anti-degrado?

Inserito da Il portavoce cittadino di SEL, Dott.ssa Emilia Di Mauro (admin), venerdì 29 ottobre 2010 00:00:00

Il Circolo SEL “Anna Politkovskaja” di Cava de’ Tirreni, in una lettera aperta indirizzata all’assessore Carmine Adinolfi, e per conoscenza al sindaco Galdi, denuncia lo stato di degrado in cui ha versato a lungo “Il Parco dello Sport” e chiede quali sono gli interventi di riqualificazione in programma. Leggiamo insieme:

«Il potere della rete è qualcosa di eccezionale. Si prende una macchina fotografica, si fa qualche fotografia, si pubblica sulla pagina del social network per antonomasia (facebook) e si aspetta. Si aspetta che i propri “amici” lascino un commento al fine di far riflettere su di un qualcosa che molto spesso sfugge a chi non riesce a guardare con occhio critico la realtà che lo circonda.

Ed ecco che nel giro di 24 ore, il barbiere, il fruttivendolo, lo studente, il consigliere comunale, l’ex sindaco ed il segretario di partito costruiscono un dibattito che probabilmente senza quelle foto non ci sarebbe mai stato. Le foto in questione, che hanno attirato anche l’attenzione di numerosi quotidiani locali, sono quelle relative al degrado nel quale sguazzava l’area dell’ex velodromo, più specificamente chiamato “Il Parco dello Sport”.

Lo scenario, al quale per circa un mese e mezzo abbiamo assistito, era qualcosa di imbarazzante. Una struttura attrezzata e così apparentemente nuova (basti pensare che appena un anno fa veniva messa la pietra per l’inaugurazione del Parco dello Sport dall’ex sindaco Gravagnuolo) diventata una discarica a cielo aperto.

Erba altissima. Topi indisturbati tra rifiuti di ogni genere. Frigoriferi, pneumatici, addirittura i famosi sanpietrini abbandonati a se stessi per comporre graziose montagne. Campi da gioco con voragini nel terreno, reti da gioco inesistenti, scritte di ogni tipo lasciate da vandali locali, fili di corrente che spuntano indisturbati da muri lerci.

Il clamore suscitato da queste foto, che rappresentavano in maniera realistica e verghiana lo stato di degrado del Parco dello Sport, ha alimentato un dibattito all’interno sia della maggioranza che dell’opposizione. Lei, come Assessore allo Sport, ha provveduto esclusivamente a ripulire l’area.

Però, a circa un mese e mezzo dall’adozione dei provvedimenti, il Circolo di Cava de’ Tirreni di Sinistra Ecologia e Libertà chiede di conoscere quali sono i provvedimenti di riqualificazione dell’area in questione e precisamente:

1) L’area è stata nuovamente attrezzata?
2) Sono state installate le telecamere di sorveglianza per evitare che vandali deturpino l’area come è accaduto in passato?
3) Come si intende procedere in relazione alla gestione ed alla cura della struttura?
4) A quanto una nuova inaugurazione?

Il Circolo SEL - Anna Politkovskaja di Cava de’ Tirreni, pur essendo disponibile ad un confronto con l’attuale Amministrazione affinché seduti tutti ad un tavolo comune si possa rendere fruibile di nuovo l’area, chiede risposte precise e chiare affinché i giovani cavesi possano riappropriarsi di uno spazio per poter disputare una partita a calcetto o a pallavolo nella più completa e totale libertà».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10974100

Cronaca

Auto si ribalta e finisce in un canale: morta donna a Battipaglia

Tragedia ieri sera a Battipaglia, dove, poco dopo le 18:00, in località Lido Lago lungo l'Aversana, una Volkswagen si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento, finendo in un canale d'acqua. L'allarme è stato immediatamente comunicato alla centrale operativa del 118, che ha contattato i Vigili...

Sorpreso mentre cede cocaina e crack: arrestato 27enne ad Angri

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 27 marzo, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato,...

Trovata in possesso di sostanze stupefacenti e contanti: arrestata spacciatrice a Campagna

Il 22 marzo, a Campagna, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Eboli e quelli della Stazione di Campagna hanno proceduto all'arresto di una donna per "detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio". Secondo le ipotesi accusatorie della Polizia Giudiziaria operante,...

Nel Salernitano 10 arresti per scambio elettorale politico-mafioso: c’è anche Franco Alfieri

All'alba di oggi, la Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha eseguito un'operazione che ha portato a dieci arresti in diverse località tra le province di Salerno, Terni e L'Aquila, in particolare a Torchiara, Capaccio Paestum, Baronissi, Terni e Sulmona. L'operazione è stata coordinata dalla...

Droga, munizioni e un jammer: 34enne arrestato a Baronissi

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si apprende che il 22 marzo, a Baronissi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, con il...