Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Urbano vescovo

Date rapide

Oggi: 2 aprile

Ieri: 1 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaParcheggio Metropark, Assoutenti e Servalli appoggiano il Comitato Pendolari

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Parcheggio Metropark, Assoutenti e Servalli appoggiano il Comitato Pendolari

Inserito da (admin), martedì 1 dicembre 2009 00:00:00

L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:

Avendo avuto conoscenza della problematica sollevata dal Comitato dei pendolari cavesi circa uno spropositato aumento delle tariffe di sosta e degli abbonamenti riservati ai signori pendolari per usufruire con le proprie autovetture dello spazio di sosta in gestione alla società Metropark, l’Assoutenti sollecita il Sindaco nella persona del Dott. Luigi Gravagnuolo ad adoperarsi per quanto di sua competenza per effettuare i dovuti controlli sulle modalità con cui la società Metropark ha posto in essere detti considerevoli aumenti per l’area di parcheggio di cui è gestore.

Detto parcheggio, come correttamente osservato dal Comitato pendolari, è effettivamente prezioso ed unico polmone che serve la stazione ferroviaria del Comune di Cava de’ Tirreni e che consente a tutti gli utenti dei servizi pubblici su ferro e su gomma di poter lasciare le proprie autovetture in sosta, per poi fare ritorno a casa dopo la giornata lavorativa espletata fuori dal territorio metelliano.

Si rivolge, quindi, un caloroso e fermo appello a tutte le forze politiche cittadine, di qualsiasi colore politico, affinché si facciano promotrici di azioni di protesta ufficiali con gli organi competenti al fine di rendere il servizio reso dalla società Metropark consono alle altre attuali tariffe presenti sul territorio del Comune di Cava de’ Tirreni, ciò anche e soprattutto in virtù di una mobilità sostenibile di cui lo stesso parcheggio deve essere parte integrante.

Si rivolge in particolare un invito al sindaco Dott. Luigi Gravagnuolo affinché possa segnare nella sua agenda il problema Metropark ed attivarsi per un’analisi di detta problematica nel suo complesso, il tutto per la tutela dei nostri utenti pendolari cittadini cavesi, che vogliono sì pagare, ma il giusto e senza soprusi di ogni genere, così come sembra invece avvenire da alcuni mesi nel caso di specie da parte della società Metropark.

Solo con l’assolvimento di detto impegno si potrà, quindi, realizzare quella città di qualità di cui i servizi primari quali i trasporti non possono certamente costituire un corollario, bensì un punto fondante della stessa.

Si deve far sì che tutti uniti, indipendentemente dalla propria appartenenza politica, si porti avanti una politica del territorio che veda Cava come punto centrale della Provincia di Salerno, punto di snodo e/o “porta della Costiera Amalfitana”. Tutto ciò, però, si realizza solo con un impegno fattivo e concreto, che purtroppo a tutt’oggi non si rileva in fatti concreti posti in essere dalla P.A.

Da parte sua l’Assoutenti ha già provveduto a segnalare da tempo tale problematica alle FS sede nazionale, grazie al coinvolgimento della sede nazionale dell’associazione stessa, ma ad oggi nessuna riposta è giunta in merito alle problematiche sui trasporti più volte segnalate.

Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la sede dell’associazione sita in Cava de’ Tirreni, al Corso Umberto I n. 228, presso lo studio del Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano (tel. e fax 089.341649), oppure consultare il sito www.avvocatofrancescoavagliano.it

Assoutenti Salerno - Il Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano

L’assessore Servalli a colloquio con la Metropark

Intervenendo sulle proteste avanzate da alcuni cittadini cavesi, in merito all’aumento delle tariffe applicate dalla Metropark S.p.a., che gestisce l’area di sosta contigua alla stazione ferroviaria, l’Assessore alla Qualità della Sicurezza e Viabilità, Vincenzo Servalli, spiega:

«Ho recepito le proteste del comitato di cittadini che ha lamentato un aumento del 40% delle tariffe per la sosta, così, su indicazione del Sindaco Luigi Gravagnuolo, già nei giorni scorsi mi sono fatto portatore, presso la società Metropark, delle loro istanze. Durante il colloquio con i rappresentanti della società, che hanno comunque ribadito di non aver modificato le tariffe dal 2004, ho sollecitato a limitare l’aumento a tariffe più accettabili, considerando l’attuale difficile situazione economica»
.

L’Addetto Stampa Mariella Sportiello

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Francesco Avagliano Francesco Avagliano

rank: 10454103

Cronaca

Incendio nella notte ad Ogliara: in fiamme il tetto di un'abitazione

Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...

Agropoli, 15enne trovato in una pozza di sangue: è in condizioni critiche al "Ruggi"

Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....

Nocera Inferiore, molesta ripetutamente la sua ex fidanzata : divieto di avvicinamento per 49enne

I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...

Cava de' Tirreni, incendio nella casa di un'accumulatrice seriale: esplose bombole di gas e feriti tre vigili del fuoco

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...

Cava de' Tirreni, incendio in un appartamento in via Bernardo Quaranta

Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...