Tu sei qui: CronacaParcheggi, la proposta della Metellia Servizi
Inserito da (admin), lunedì 29 giugno 2009 00:00:00
Non si fa attendere la replica di Enzo Bove, presidente della Metellia Servizi, alle critiche di Francesco Avagliano, presidente dell’Assoutenti, che nei giorni scorsi aveva avanzato alcune idee per la sosta a Cava de'Tirreni.
«L’area di via Gramsci è ubicata a ridosso del centro – ha dichiarato il presidente Bove – pertanto non è indispensabile un servizio navetta. Aree come quella di via Gramsci non sono spesso piene pechè rappresentano una zona di interscambio per la città.
Per qunto riguarda i ticket per la sosta – ha aggiunto Bove – i costi sono molto contenuti. Nell’area mercatale si paga 1 euro per 12 ore di sosta, in via Gramsci invece solo 0,25 centesimi l’ora.
Abbiamo istituito agevolazioni per diverse categorie di utenti: sosta gratuita per chi è portatore di patologie ed è costretto a rercarsi spesso al distretto sanitario per le dovute visite mediche; “parcheggio d’argento” per gli ultrasessantacinque anni, usufruibile attualmente da 100 anziani e, “parcheggio rosa” per le donne in gravidanza.
Altro progetto in cantiere, il bike sharing, che sarà inaugurato a settembre con lo slogan “spegni l’auto e metti in moto la vita. Un servizio utile soprattutto per gli abitanti delle frazioni e consisterà nella messa a disposizione di una ventina di biciclette dislocate in diversi parcheggi, che i cittadini potranno utilizzare una volta posteggiata l’auto. Sarà una scommessa per lasciare l’auto a casa e muoversi in bicicletta. L’area mercatale diventerà una stazione per questo servizio».
Ma le novità in arrivo non finiscono qua. Altri cambiamenti riguarderanno le strisce blu. «Stiamo lavorando per realizzare l’alternanza tra strisce blu e bianche secondo le percentuali previste dalla legge – ha concluso Bove – attualmente, abbiamo sul territorio 1911 stalli comprese le aree chiuse. Presto creeremo un nuovo parcheggio in via Corradino Schreiber.
Ci candidiamo non solo al controllo delle strisce blu ma anche di quelle bianche per evitare così la presenza dei parcheggiatori abusivi. Pensiamo di introdurre la sosta sulle strisce bianche a tempo, magari per un’ora, così da consentire agli utenti di avvicendarsi negli stalli. Insomma, il nostro obiettivo è di offrire la sosta agevole ai cittadini».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10403103
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 10 gennaio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze...