Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Policarpo vescovo

Date rapide

Oggi: 23 febbraio

Ieri: 22 febbraio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPalaeventi e altre opere, a Cava de' Tirreni si va avanti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Palaeventi e altre opere, a Cava de' Tirreni si va avanti

Inserito da (redazioneip), sabato 15 ottobre 2016 12:54:43

Palaeventi, riqualificazione Pianesi, rampe del trincerone, sottovia veicolare, scuole, palestra Parisi, via G. Cinque, bonifica Cannetiello, albo dei fornitori, l'attività dell'Amministrazione Comunale del sindaco Vincenzo Servalli e degli assessorati ai Lavori Pubblici e Manutenzione, in particolare, è indirizzata fortemente al raggiungimento di tali obbiettivi.

In corso di completamento, inoltre, la riqualificazione del complesso monumentale di San Giovanni e dell'ex Eca, nel cuore del Borgo Grande, come pure in via di risoluzione le problematiche relative al complesso di Villa Rende per il quale è finalmente arrivato il nulla osta della Soprintendenza.

Sono in piena attuazione le procedure per la variante normativa, puntuale, di destinazione d'uso ed è in fase avanzata l'interlocuzione con la Provincia per la realizzazione del PalaEventi.

Un percorso, peraltro, che necessita dei tempi di attuazione degli iter burocratici, dei quali l'Amministrazione Servalli è ben consapevole, fin dall'inserimento del progetto nel programma elettorale e che si sta perseguendo con grande determinazione, nel rispetto delle normative.

Sono in corso di ultimazione i lavori di riqualificazione di piazza Bassi, ai Pianesi dopo il superamento delle problematiche per l'abbattimento dei garages e si procederà speditamente alla pavimentazione di via De Bonis.

In fase avanzata anche le procedure per l'apertura delle rampe del trincerone ferroviario che collegheranno la località Tengana al corso Benedetto Gravagnuolo, bypassando piazza San Francesco, la Sovrintendenza, infatti, è stata invitata ad ottemperare alla sentenza del Consiglio di Stato e dare assenso a un progetto di mitigazione delle arcate oggetto del contenzioso, già presente agli atti dall'anno 2012.

Aggiudicata la gara per il completamento del sottovia veicolare, per un importo di circa 2 milioni di euro. Appena saranno ultimante le procedure burocratiche sarà aperto il cantiere il cui cronoprogramma partirà ad inizio 2017.

Costante l'attenzione sul patrimonio edilizio scolastico. Per la scuola primaria di S. Lucia è stata ottenuta la sanatoria paesaggistica della scala d'emergenza costruita nel 2002 senza autorizzazione, mentre la Commissione paesaggistica ha dato parere favorevole all'intervento da realizzare ed è in corso di definizione il progetto esecutivo.

Definito anche l'acquisto dalla Regione della palestra Parisi, che sarà abbattuta per realizzare una nuova piazza.

Partirà a breve anche il bando per la bonifica della storica discarica comunale, dismessa da decenni, in località Cannetiello.

Nella prossima Giunta comunale saranno approvate le linee guide, sulla base delle nuove norme Anac, per l'indizione dell'albo delle imprese e dei fornitori fino ad un milione di euro.

«Parlare per il solo gusto della polemica e della visibilità politica - afferma l'assessore ai lavori pubblici, Enrico Bastolla - dimostrando soprattutto di essere quanto meno disinformati, per non dire all'oscuro di quello che succede intorno, non fa certo onore a chi si avventura in questi esercizi. Abbiamo dovuto mettere mano al caos ed ai ritardi lasciatici in eredità, aggiungendo a ciò, una mancanza di risorse umane ed economiche che pure l'Amministrazione Servalli sta cercando di risolvere e, nonostante tutto, grazie al lavoro importante dei dirigenti e degli uffici tecnici, siamo impegnati non solo a completare quanto lasciato appeso dalla precedente Amministrazione, ma anche a progettare il futuro di questa Città, ad iniziare dal PalaEventi che sarà un volano occupazionale ed economico per i cavesi. Il resto sono chiacchiere da bar».

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10709101

Cronaca

Montecorvino Pugliano, estorsione e maltrattamenti alla madre: 25enne finisce carcere

Il 20 febbraio u.s., a Montecorvino Pugliano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un 25enne del luogo, indagato per "estorsione...

Serie di furti in esercizi commerciali di Pontecagnano Faiano: un arresto

Il 19 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Pontecagnano Faiano hanno eseguito un'ordinanza applicativa, della misura cautelare degli arresti in carcere, emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di un uomo indagato per "furti aggravati" che avrebbe...

Salerno, servizi di controllo per il contrasto dell’utilizzo di cellulari alla guida: 30 violazioni e 8 patenti ritirate

La Polizia di Stato, nel pomeriggio di martedì 18 febbraio, ha svolto nelle principali arterie del centro cittadino salernitano controlli straordinari per la prevenzione e l'accertamento delle violazioni in materia di uso di cellulari durante la guida dei veicoli. Le pattuglie della Polizia Stradale,...

Salerno, operazione alto impatto: espulsioni dal territorio nazionale di cittadini extracomunitari irregolari

Nella giornata di ieri 19 febbraio 2025, gli Agenti dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno hanno controllato e rimpatriato tre cittadini irregolari sul territorio nazionale. In particolare: Il primo cittadino del Marocco, classe '89, gravato da numerosi precedenti penali tra cui furto aggravato,...

Due diportisti in difficoltà nel litorale di Eboli: provvidenziale l'intervento della Guardia Costiera

Nella tarda mattinata di ieri, intorno alle 12:00, alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Salerno è giunta una segnalazione da parte di un cittadino: due diportisti si trovavano in difficoltà nello specchio d’acqua antistante il Lido Lago, nel comune di Eboli (SA). I due...