Tu sei qui: CronacaOspedale di Nocera, la testimonianza del giornalista Trapanese: «Vi è eccellente Sanità, alla quale dobbiamo dare eco!»
Inserito da (redazioneip), domenica 27 giugno 2021 08:07:16
di Livio Trapanese
Potrebbe sembrare una storia sanitaria personale, che potrebbe non interessare ai più, ma forse non è così.
Nella prima decade del mese di Maggio 2021, poiché ero risultato affetto da "Adenocarcinoma acinare della prostata", dopo le preliminari indagini di rito, sono stato ricoverato presso il Reparto di Urologia dell'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove, dopo soli due giorni, sono stato sottoposto a "Prostatectomia totale".
Un Reparto ove traspira l'estrema attenzione per i pazienti non solo da parte dei medici, e qui segnalo l'umana sensibilità e professionalità dei Dottori Roberto Sanseverino, Baio Alfonso, Baio Raffaele e non solo, ma di tutto lo staff degli infermieri e degli Operatori Socio Sanitari.
Intervento in laparoscopia perfettamente riuscito e postumi operatori quasi impercettibili.
Non sempre si incontrano chirurghi, anestesisti, infermieri del reparto operatorio che accolgono il paziente da operare con espressioni gioiose, tanto da distrarlo in modo incantevole.
Personalmente, il dì dell'intervento, venni accolto nel corridoio ove sono collocate le sale operatorie, da un gioioso anestesista, di cui non ricordo il nome, e dai Dottori Baio, padre e figlio, con l'espressione: Buon giorno Livio, benvenuto!
Ho visto in loro "angeli sulla terra" e non medici, tanto da sentirmi uno dello staff e non un paziente affetto da una seria patologia.
Svegliato dopo sei ore, ho trovato volti di uomini e di donne, fra i quali quello del Primario Sanseverino, ancora più gioiosi; così è stato anche quando sono stato portato al Reparto, ove ad attendermi vi erano gli infermieri e gli O.S.S.; insomma una vera festa di rinnovato benvenuto in famiglia.
Con questa testimonianza, posso ben affermare, che anche nel Sud dello Stivale vi è un'eccellente Sanità, alla quale dobbiamo dare eco!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102810107
Negli ultimi giorni, a Nocera Superiore e Cava de' Tirreni, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai delitti contro...
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie che conduce ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, nativo di Caserta, è deceduto dopo essere stato travolto da un carico perso da un camion in transito. Oltre alla vittima,...
La donna alla guida della Range Rover, che lo scorso aprile causò un tragico incidente sulla strada tra Eboli e Campagna, andrà a processo con giudizio immediato. Come riporta Salerno Today, Nancy Liliano è accusata di omicidio stradale plurimo per la morte dei carabinieri Francesco Pastore e Francesco...
Nel pomeriggio di ieri, a Vallo della Lucania, presso l'aula consiliare del Palazzo della Cultura, il comandante del locale Reparto Territoriale Carabinieri Ten. Col. Valerio Palmieri ed il Cap. Giuseppe Colella comandante della Compagnia Carabinieri di Agropoli (SA) in attuazione al protocollo d'intesa...
I Forestali del Nucleo Carabinieri Parco di Morigerati congiuntamente a quelli del Nucleo Carabinieri Parco di Sanza, nell'ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione di violazioni commesse lungo i corsi d'acqua, a seguito di preventiva ricognizione aerea operata con l'ausilio del Nucleo...