Tu sei qui: CronacaOspedale, appello anti-dimissioni del sindaco
Inserito da (admin), venerdì 15 ottobre 2010 00:00:00
Lettera aperta di sostegno del consigliere comunale Marco Senatore al sindaco Marco Galdi dopo che il primo cittadino ha annunciato di essere pronto a dimettersi nel caso in cui non riuscirà a “salvare” l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni. Leggiamo insieme:
“Caro Marco, il Tuo nobile appello volto a salvare l’Ospedale di Cava, pena le Tue dimissioni, è stato indirizzato al vento, in un deserto affollato di sordi, muti e ciechi.
Se ciò accadrà non devi dimetterti, perché la colpa non è Tua, ma di coloro che Ti hanno preceduto, De Mita, Bassolino e Gravagnuolo in primis.
Cava ha bisogno di Te e Tu hai bisogno di Cava, visto l’attaccamento amoroso da Te dimostrato per Cava ed i Cavesi tutti niuno escluso.
Purtroppo l’Ospedale così come è stato ed è tuttora non può rimanere, visto il buco miliardario della Sanità e stante le presenze sia a Nord che a Sud di due grandi Ospedali.
Il decentramento non è più possibile. Il campanilismo non è più possibile. I piccoli orticelli non sono più possibili. Tutto ciò che è piccolo è destinato a morire, purtroppo, è la legge della giungla, oggi, della Sanità.
L’Ospedale non può rimanere che come Pronto Soccorso attivo di primo livello. Così come avviene nei paesi anglosassoni, i piccoli Pronto Soccorsi attivi al 100% con ambulanze tecnologicamente avanzate sono di appoggio ai grandi Ospedali.
Questi i reparti che fanno parte del Pronto Soccorso: Cardiologia - Terapia intensiva - Ortopedia e Ginecologia. Chi ha il tempo per recarsi in Ospedale può benissimo andare nelle strutture di ampia ricezione San Leonardo e l’Ospedale di Nocera.
Ogni e qualsiasi forma di protesta e scatenamento compreso non serve a nulla, cozza con il dispendio economico ormai, in tempi di vacche magre, non più consentito”.
Avv. Marco Senatore
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10263106
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...