Tu sei qui: CronacaNotte Bianca, successo targato "anni 80"
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 7 gennaio 2010 00:00:00
Grandissimo successo martedì 5 gennaio per la Notte Bianca a Cava de'Tirreni, quest'anno chiamata "La Lunga Notte della Befana". E ciò malgrado le cattive condizioni meteorologiche, con la pioggia caduta copiosamente all’inizio della serata che ha costretto a modificare la scaletta degli eventi, "convogliando" tutti gli artisti sul palco centrale di Piazza Duomo.
Autentico boom di presenze lungo le strade del centro metelliano, con negozi affollati fino a tarda notte. Ha funzionato perfettamente anche il piano speciale di mobilità predisposto per l'occasione dal Comando di Polizia Locale. Già dalle 21 parcheggi pieni e centro gremito di gente, tutti ad ammirare, oltre alle vetrine, anche gli artisti di strada ed i trampolieri.
Dopo la fitta pioggia, che ha messo seriamente a rischio l’evento, si è entrati nel vivo della serata intorno alle 23, con l’arrivo di Dj Felix. La voce del “Chiambretti night” ha chiamato sul palco di Piazza Duomo le prime artiste, Regina e Tracy Spencer, che a ritmo di dance anni '80 hanno iniziato a scaldare i presenti.
Dj Felix ed il direttore artistico Pasquale Falcone hanno poi intrattenuto i tanti spettatori in attesa dell'arrivo gli altri ospiti, a partire dalla showgirl Ramona Badescu, esibitasi nell'interpretazione di un paio di brani classici napoletani.
Alle 23.30 l’arrivo in grande stile degli altri artisti su una limousine bianca di oltre 14 metri. Ad aprire le danze è stato Alberto Camerini, che ha passato il testimone ad Ivan Cattaneo ed alla sua “Zebra a pois”.
E' stata poi la volta dei Righeira con il loro “Vamos a la playa” e di Alan Sorrenti con “Figli delle stelle”. Gran finale con l’ospite di punta della notte, l'applauditissima Ivana Spagna, che ha eseguito il suo repertorio dance degli anni '80 e la colonna sonora del Re Leone.
La "Lunga Notte della Befana" si è conclusa con “People from Ibiza” di Sandy Marton e con la musica di Dj Felix, che ha trasformato Piazza Duomo in una grande discoteca all’aperto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10935103
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...