Tu sei qui: Cronaca"Natalèarte", tutti gli appuntamenti di inizio anno
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 30 dicembre 2009 00:00:00
È in corso la quarta edizione di "Natelèarte", il programma natalizio del Comune di Cava de'Tirreni, anche quest’anno ricco di appuntamenti. Il cartellone, ampio e variegato, spazia dalla musica alla cultura, dallo sport all’intrattenimento, coniugando la qualità delle proposte alle tradizioni cittadine più nobili.
Gli appuntamenti dei prossimi giorni riguardano in particolare il teatro, la musica e lo sport. Sabato 2 e domenica 3 gennaio andrà in scena nella Sala Teatro Comunale l’edizione storica del 1932 di “Natale in Casa Cupiello”, al prezzo di 5 € per il biglietto intero e di 3 € per quello ridotto.
Lunedì 4 gennaio, sempre nella Sala Teatro Comunale, si potrà assistere all’opera “Singing in New Orleans”, un viaggio tra storie americane e jazz, diretta dal regista Francesco Puccio. Ingresso libero.
Appuntamento musicale, invece, sabato 2 gennaio, con un Concerto Gospel in programma alle ore 20 presso la chiesa di S. Giuseppe al Pozzo. Anche in questo caso ingresso libero.
Si prosegue martedì 5 gennaio, alle ore 9, con il “Trenino della solidarietà” e successivamente con lo spettacolo musicale “Aspettando la Befana” al Centro Villa Alba. In tarda serata “La Lunga Notte della Befana”, con negozi aperti fino all’alba, grandi concerti e big musicali, tra cui Donatella Rettore, Alan Sorrenti, i Righeira ed il Dj Dr Felix.
Numerosi pure gli appuntamenti di "Natalèsport", il programma di "sport per tutti" iniziato il 27 dicembre. Sabato 2 gennaio, alle ore 10, si svolgeranno due tornei di tennistavolo nella palestra S. Nicola di Pregiato. Alle ore 15 i riflettori si sposteranno sullo stadio "Lamberti" per il “Triangolare della solidarietà” fra gli amministratori comunali, i dipendenti comunali ed i rappresentanti delle associazioni cittadine. Contemporaneamente, presso la palestra della Scuola Media "Carducci-Trezza", si terrà il quadrangolare di pallavolo "Memorial A. Ferraioli".
Domenica 3 gennaio, poi, dalle ore 10 alle ore 13, presso la palestra S. Nicola di Pregiato, sono in programma incontri di arti marziali a cura della Estreme Fighters Academy. Alle ore 19, nella stessa location, andrà in scena la IV edizione di “Generazioni a confronto”, la manifestazione di danza sportiva curata dai Centri di Aggregazione Anziani.
Tanti appuntamenti anche lunedì 4 gennaio. Dalle ore 10 alle ore 13, allo stadio "Lamberti", sarà l’ora dell’atletica su pista, curata dalla Società "La Rondine". Contemporaneamente, presso il Centro Unità Salute Mentale, esibizioni e tornei di tennistavolo. Ed ancora, dalle 17 alle 20, la società "Danza e Ginnastica Metelliana" curerà le esibizioni di ginnastica presso la palestra della Scuola Media "Carducci-Trezza". A chiudere l'intensa giornata la premiazione e la presentazione dell’opuscolo del “50° anno di Fondazione delle Speranze Cavesi”, che si terrà alle ore 19 presso il Club Universitario Cavese.
Martedì 5 gennaio, infine, questa volta al Teatro di Passiano, altra mattinata (ore 10-13) dedicata al tennistavolo, a cura del CSI TT Cava.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10583106
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...