Tu sei qui: CronacaNatale Insieme per la solidarietà
Inserito da L'addetto stampa Livio Trapanese (admin), lunedì 18 dicembre 2006 00:00:00
Mercoledì 20 dicembre, dalle ore 20, il cinema Alambra di Piazza Abbro, a Cava de'Tirreni, diverrà l'arena dell'amore solidale. I Pistonieri di Santa Maria del Rovo terranno la 6ª edizione del "Natale Insieme", che avrà lo scopo di portare un tangibile sostegno alla chiesa parrocchiale di Santa Maria del Rovo ed all'Associazione "Il Germoglio", che accoglie giovani ultra18enni con disabilità psico-motorie.
Alla secolare chiesa del Casale rovese verrà conferito un video-proiettore che il parroco, Padre Carmine Satriano, impiegherà sia per le catechesi giovanili e familiari che per il cine-forum parrocchiale. Ai giovani de "Il Germoglio" verrà consegnato una postazione multimediale, completa di scanner, stampante e quant'altro necessario per un'efficiente ufficio di segreteria. Nelle edizioni precedenti, i Pistonieri Rovesi hanno conferito attrezzature sanitarie ed altro alla "Nostra Famiglia" ed all'UNITALSI.
La serata, organizzata dal Direttivo dei Pistonieri Santa Maria del Rovo, avrà come "centro d'attrazione" una tombolata di beneficenza, inframmezzata da interventi musicali e non solo, resi da artisti di fama ultranazionale. Sarà l'occasione per ricordare il laborioso lavoro svolto dai mai tanto compianti Gino Avella e dal Presidente emerito Don Peppino Apicella, i quali, dall'alto dei cieli, guidano i passi di quanti operano nel folklore e nella divulgazione della storia cavese.
"Il Germoglio" è una ONLUS che ha la sua sede nella frazione San Pietro della nostra Città. Per le caratteristiche socio-sanitarie è "ignota" a quanti non conoscono le problematiche di tanti giovani che, meno fortunati sin dalla nascita, devono "dipendere" da altri. Il Presidente, Antonio Luciano, ed i membri del Direttivo del "Santa Maria del Rovo" invitano la cittadinanza cavese a confermare i sentimenti d'amore cristiano, sempre manifestati verso quanti si donano agli altri, aspettandoli mercoledì 20 dicembre nel Cinema Alambra.
L'evento, per l'acclarata valenza acquista nelle trascorse attività, ha ottenuto ha ottenuto il Patrocinio dell'Amministrazione Provinciale di Salerno e della Città di Cava de'Tirreni ed il sostegno morale delle Amministrazioni locali di Capaccio-Paestum, Giuncano, Nocera Superiore, Oliveto Citra, Pagani e Sarno, oltre che dall'Associazione Giornalisti Cava de'Tirreni-Costa d'Amalfi "Lucio Barone" e dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de'Tirreni.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il dott. Ciro Castaldo, Dirigente del settore Turismo della Provincia di Salerno, si è felicitato col Presidente Luciano per tutte le iniziative svolte, che sono, oltre al "Natale Insieme", la massiccia partecipazione al Presepe di Alessia, alla Partita del Cuore, grazie alla quale i Pistonieri Rovesi stanno costruendo una scuola ad Abidjan (Costa d'Avorio), le giornate ecologiche per il recupero dell'Eremo di San Martino e la ventennale raccolta di alimenti destinati alla mensa di San Francesco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10354101
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...