Tu sei qui: CronacaNatale con "LuciAnna", ecco tutti gli appuntamenti
Inserito da (admin), venerdì 19 dicembre 2014 00:00:00
L’Associazione Commercianti, Pubblici Esercizi, Artigiani e Attività di Servizi “LuciAnna” ha allestito un intenso cartellone di eventi natalizi, in programma fino al 1° febbraio 2015 a Santa Lucia e Sant’Anna. Le due frazioni metelliane sono state abbellite con meravigliosi addobbi natalizi, tra cui si evidenziano in particolar modo tre alberi di Natale: uno posizionato all’altezza della rotonda di Padre Pio a Santa Lucia, un secondo dinanzi alla Chiesa luciana ed un altro nei pressi della piazza di Sant’Anna. Agli alberi si aggiunge, poi, la filodiffusione natalizia, che coinvolge l’intero centro di Santa Lucia.
Eventi teatrali, esibizioni canore, appuntamenti di solidarietà, animazione per bambini, giochi e spettacoli d’intrattenimento: queste le principali attività organizzate dall’Associazione “LuciAnna” con il patrocinio della Città di Cava de’ Tirreni.
Inaugurato domenica 14 dicembre con la commedia teatrale “Tre pecore viziose” (tre atti di E. Scarpetta), messa in scena dal gruppo teatrale “Il Prisma” presso il Teatro Reginella, il cartellone degli eventi natalizi proseguirà domenica 21 dicembre con un doppio appuntamento. Di mattina, a partire dalle ore 10.00, in Piazza Olmo a Santa Lucia sarà allestita la Casa di Babbo Natale. Per i tanti bambini attesi la possibilità di consegnare a Babbo Natale la propria lettera e scattare una foto con lui. Ogni bimbo potrà, inoltre, consegnare a Babbo Natale un giocattolo usato, che sarà poi destinato ai bambini bisognosi. Di sera, invece, alle ore 20.00, una nuova commedia in agenda al Teatro Reginella: “Felice, maestro di calligrafia” (di E. Scarpetta), ad opera dell’associazione culturale “Il Tiglio”.
Martedì 23 dicembre, poi, la scuola elementare di Sant’Anna ospiterà alle ore 19.00 l’esibizione canora a cura dei bimbi della Parrocchia di Sant’Anna. Domenica 28 dicembre si farà nuovamente ritorno al Teatro Reginella, dove alle ore 20.00 la Sezione CUC Teatro - P.P. & Friends proporrà lo spettacolo “Un diavolo per capello” (commedia in due atti di L. Sinacori). Ed ancora, alle ore 19.00 di martedì 30 dicembre sempre il Teatro Reginella sarà la location della nuova esibizione canora dei bambini della Parrocchia di Sant’Anna.
Il nuovo anno sarà inaugurato lunedì 5 gennaio, allorquando alle ore 10.00, presso Piazza B. Lamberti a Sant’Anna, si terrà l’evento “Aspettando la Befana”, con attività di animazione, giochi di gruppo e gonfiabili a cura dei gruppi oratoriali di Santa Lucia e Sant’Anna.
Ennesimo appuntamento al Teatro Reginella domenica 18 gennaio. Alle ore 20.00 ci sarà la rappresentazione teatrale “L’amico ’e papà” (di E. Scarpetta), commedia messa in scena dal gruppo “Amici di Pregiato”. Dulcis in fundo, l’estrazione dello scontrino vincente della “Lucianna Card”, che si terrà domenica 1° febbraio, alle ore 20.00, presso la palestra comunale di Santa Lucia, nell’ambito dello spettacolo musicale “Ogni giorno è un giorno di festa”.
Avviata lo scorso 15 dicembre, l’iniziativa dello scontrino vincente terminerà sabato 31 gennaio. In palio numerosi premi: al primo estratto andrà un Iphone 6, mentre gli altri premi consisteranno in una serie di buoni sconto messi a disposizione da tutti i soci dell’Associazione “LuciAnna”. Nello specifico, ci saranno un buono da 100 euro, due da 50 euro e 16 da 25 euro.
Per info e contatti:
Associazione Commercianti, Pubblici Esercizi, Artigiani e Attività di Servizi “LuciAnna”, sede sociale Piazza F. Baldi n. 26 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa); Tel. 338.6404800; www.lucianna.it - associazionelucianna@libero.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10704101
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...