Tu sei qui: CronacaMoto Guzzi, nel week end il X Raduno Internazionale
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 2 ottobre 2013 00:00:00
Dal 4 al 6 ottobre 2013 torna l’appuntamento con il Raduno Internazionale Moto Guzzi “Città di Cava de’ Tirreni” e con il “California Day”. L’evento, che rientra tra i raduni ufficiali del Moto Guzzi World Club, chiude la stagione motociclistica e si svolge in uno degli scenari più suggestivi d’Italia, la Costiera Amalfitana, con le sue curve panoramiche che la rendono il paradiso dei motociclisti di tutta Europa. La base logistica ed operativa sarà ancora una volta l’incantevole Cava de’ Tirreni, con la sua storia millenaria, il suo centro storico ed i suoi portici che ne hanno fatto una stazione turistica fin dai tempi del Grand Tour.
Quella di quest’anno sarà la decima edizione, ricca di momenti esclusivi, che il Club “Aquile d’Argento” vorrà ricordare non solo come un traguardo, bensì come un nuovo punto di partenza per fare sempre di più e meglio. La “tre giorni” inizierà venerdì 4 ottobre con l’accoglienza (dalle ore 9.00 alle ore 19.00) dei partecipanti presso lo stand allestito nell’Area di servizio Q8-Autogrill, sito nei pressi dell’uscita autostradale di Cava de’ Tirreni. Sabato 5 ottobre si vivrà il tradizionale giro turistico in Costiera Amalfitana, percorrendo un itinerario di curve e di paesaggi mozzafiato che da Cava portano a Ravello, dove è in programma la visita all’esclusiva Villa Rufolo, con la sua storia ed i suoi giardini dai mille colori che dominano uno dei panorami più belli di tutta la Costiera.
Terminata la consueta parentesi culturale ci sarà spazio per i piaceri della tavola, con il pranzo al ristorante “Il Pinguino” di Scala. Il rientro a Cava de’ Tirreni, sempre lungo la Costiera Amalfitana, è previsto per le ore 18.00, dopodiché si avrà tempo libero per il relax e lo shopping, con l’animazione musicale lungo il Corso Umberto I degli speaker di Radio Base.
Alle ore 20.00, presso il MARTE Mediateca, ci sarà la proiezione de “L’Aquila nel Cuore”, docufilm girato a Mandello del Lario con e sulle persone che hanno fatto la storia della Moto Guzzi, attraverso i luoghi, i racconti ed i personaggi messi insieme e montati egregiamente dal regista Antonio Schmidt, che sarà presente per illustrare il suo lavoro.
Subito dopo è previsto un piccolo buffet dove, oltre a qualche prelibatezza locale, gli ospiti potranno gustare il mitico limoncello ed altri distillati tipici della Costiera Amalfitana e della zona offerti dalla ditta Maurizio Russo. All’interno del book-shop del MARTE, inoltre, sarà possibile acquistare sia il dvd de “L’Aquila nel Cuore” che i prodotti della ditta Russo. La serata proseguirà con i festeggiamenti per l’anniversario nel MARTE Café con musica dal vivo, rock and roll ed animazione.
La giornata di domenica 6 ottobre sarà aperta alle ore 9.00 dalle iscrizioni che avranno luogo in Piazza Duomo, dove sarà allestito il Villaggio Moto Guzzi e dove già da sabato mattina sarà esposta l’intera gamma Moto Guzzi. La stessa centralissima piazza metelliana ospiterà la postazione mobile di Radio Base, radio ufficiale dell’evento, e sarà come di consueto la location della benedizione dei motociclisti, impartita da Don Rosario Sessa dalle scale del sagrato della Concattedrale.
Subito dopo (ore 11.30) ci sarà la partenza per il giro turistico lungo le strade del centro storico, che, attraverso i colli che circondano la valle metelliana, condurranno i guzzisti presso la frazione Corpo di Cava. Qui sarà possibile ammirare il Golfo di Salerno e gustare la cucina tipica cavese al ristorante “Le Vecchie Fornaci”. Infine, la cerimonia di premiazione ed i saluti conclusivi.
Ma non finisce qui. Anche quest’anno tornerà il “California Day”, iniziativa ufficiale del Moto Guzzi World Club, che nasce come evento di prodotto e che, oltre ad accendere i riflettori sull’ultima nata in casa Guzzi, la California 1400 nelle varie versioni, mira a radunare i modelli e le versioni che più di tutti hanno dato lustro alla casa di Mandello del Lario.
Si ricorda che i posti per la partecipazione all’evento sono limitati. I primi 150 che effettueranno l’iscrizione on line al sito www.aquiledargento.it riceveranno la patch e l’adesivo resinato del California Day e la t-shirt commemorativa del X anniversario del raduno.
Per info e contatti:
Moto Guzzi Club Aquile d’Argento - Cava de’ Tirreni (Sa); cell. 349.3542736; fax 089.8426097; www.aquiledargento.it - aquiledargento@gmail.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10765105
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...