Tu sei qui: CronacaMetellia Servizi, ecco l'Avviso di Cortesia
Inserito da (admin), mercoledì 22 luglio 2009 00:00:00
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del dott. Mario Pannullo, Membro del Tribunale dei Diritti del Malato:
«Apprendo con viva soddisfazione, dagli organi di stampa, che la Metellia Servizi S.r.l. ha introdotto proprio in questi giorni l’Avviso di Cortesia: uno strumento sanzionatorio più adeguato per “punire” gli automobilisti cavesi, in caso di mancata esposizione del ticket comprovante l’avvenuto pagamento o di esposizione di un ticket già scaduto.
L’Avviso di Cortesia sostituisce il “vecchio” verbale, che puniva gli automobilisti più distratti con un’ammenda variabile dai 23 (in caso di ticket scaduto) ai 38 euro (ticket non esposto).
Il proprietario della vettura (o un suo incaricato), al quale sarà stato notificato tale Avviso, avrà così la possibilità di recarsi presso gli uffici della Metellia Servizi entro le successive 48 ore e pagare un’ammenda ridotta (dai 5 ai 10 euro).
Una decisione, quella presa dalla Metellia Servizi, che accoglie in parte le proposte formulate dal sottoscritto nelle scorse settimane nel corso della trasmissione televisiva “Il Faro”, andata in onda sull’emittente Quarto Canale.
Un provvedimento di certo apprezzabile e che tende alla salvaguardia del bilancio delle famiglie cavesi (e che provvederò a proporlo anche ai Comuni viciniori), ma che dovrà essere accompagnato da altri efficaci strumenti di tutela dei diritti dei cittadini, come ad esempio il parcheggio gratuito (dalle ore 8.00 alle ore 10.00) in via Gramsci, nei pressi del Distretto Sanitario.
Inoltre, mi preme sottolineare che l’Avviso di Cortesia non potrà non prevedere anche un’adeguata tolleranza da parte degli operatori della Metellia (almeno 20 minuti) verso gli automobilisti che non avranno provveduto a rinnovare i ticket scaduti.
Tolleranza necessaria affinché il nuovo strumento introdotto non diventi ugualmente vessatorio per i cittadini, che a quel punto per pochi minuti di ritardo potrebbero ritrovarsi a fare i conti con una nuova gabella da pagare».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10023101
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...