Tu sei qui: CronacaMetellia Servizi, bilancio lusinghiero
Inserito da (admin), venerdì 15 maggio 2009 00:00:00
Si chiude con un risultato positivo il Bilancio di esercizio 2008 della Metellia Servizi, la società che si occupa della gestione delle aree di sosta nel territorio metelliano.
Ad annunciarlo ieri mattina è stato il presidente Vincenzo Bove nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del Consiglio d’Amministrazione, rappresentato da Luigi Avella ed Enrico Bastolla. In soli due anni gli utili della società sono raddoppiati e molti investimenti sono stati attuati per combattere i parcheggi abusivi e garantire la sosta sicura in tutte le zone della città grazie all’introduzione della videosorveglianza.
In attivo 63.329 euro: è il risultato di un lavoro fortemente sinergico tra Consiglio d’Amministrazione ed operatori. «Stiamo lavorando per costruire quella città di qualità che può rappresentare la svolta per la nostra comunità», ha dichiarato il presidente Bove, molto soddisfatto dei risultati raggiunti a livello anche di consensi ricevuti sul territorio.
La Metellia gestisce attualmente 2.390 stalli, di cui 1.680 su strada e 710 in aree chiuse. Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, che permettono di gestire in maniera più efficiente il sistema di telecamere, è stato possibile ridurre evidentemente il numero dei furti ed i falsi allarmi impiegando personale specializzato.
La società si prepara anche ad effettuare nuove assunzioni, rispettando l’orientamento politico di sviluppo dell’occupazione a favore dei più giovani. Il bando di concorso, pubblicato nei giorni scorsi, apre le porte a persone al di sotto dei 40 anni che vogliano concorrere ad occupare i 9 posti disponibili.
Numerosi servizi, poi, sono stati previsti quest’anno per dare maggiori vantaggi agli utenti. Tra i tanti, l’istituzione del sito web della società (www.metelliaservizi.it), il servizio "Ape calessino", che ha avuto molto successo a Salerno in occasione della fiera del Crocefisso, la recentissima installazione dei pannelli informativi, l’automazione delle aree di sosta, il telepark ed il servizio di vigilanza.
Per il 2009 la Metellia intende proseguire con la dotazione di nuovi sistemi di automazione nei parcheggi in gestione ed il rinnovamento di attrezzature e macchinari obsoleti.
Risultati lusinghieri, dunque, per la multiservizi, che, come ricordato dal presidente Bove, ha trovato visibilità nel mese di aprile sul settimanale economico “Il Mondo”, sul quale è stata annoverata tra le migliori società di servizi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10103102
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 10 gennaio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 9 gennaio, a Sarno, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno...