Tu sei qui: CronacaMetellia Servizi, bilancio lusinghiero
Inserito da (admin), venerdì 15 maggio 2009 00:00:00
Si chiude con un risultato positivo il Bilancio di esercizio 2008 della Metellia Servizi, la società che si occupa della gestione delle aree di sosta nel territorio metelliano.
Ad annunciarlo ieri mattina è stato il presidente Vincenzo Bove nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del Consiglio d’Amministrazione, rappresentato da Luigi Avella ed Enrico Bastolla. In soli due anni gli utili della società sono raddoppiati e molti investimenti sono stati attuati per combattere i parcheggi abusivi e garantire la sosta sicura in tutte le zone della città grazie all’introduzione della videosorveglianza.
In attivo 63.329 euro: è il risultato di un lavoro fortemente sinergico tra Consiglio d’Amministrazione ed operatori. «Stiamo lavorando per costruire quella città di qualità che può rappresentare la svolta per la nostra comunità», ha dichiarato il presidente Bove, molto soddisfatto dei risultati raggiunti a livello anche di consensi ricevuti sul territorio.
La Metellia gestisce attualmente 2.390 stalli, di cui 1.680 su strada e 710 in aree chiuse. Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, che permettono di gestire in maniera più efficiente il sistema di telecamere, è stato possibile ridurre evidentemente il numero dei furti ed i falsi allarmi impiegando personale specializzato.
La società si prepara anche ad effettuare nuove assunzioni, rispettando l’orientamento politico di sviluppo dell’occupazione a favore dei più giovani. Il bando di concorso, pubblicato nei giorni scorsi, apre le porte a persone al di sotto dei 40 anni che vogliano concorrere ad occupare i 9 posti disponibili.
Numerosi servizi, poi, sono stati previsti quest’anno per dare maggiori vantaggi agli utenti. Tra i tanti, l’istituzione del sito web della società (www.metelliaservizi.it), il servizio "Ape calessino", che ha avuto molto successo a Salerno in occasione della fiera del Crocefisso, la recentissima installazione dei pannelli informativi, l’automazione delle aree di sosta, il telepark ed il servizio di vigilanza.
Per il 2009 la Metellia intende proseguire con la dotazione di nuovi sistemi di automazione nei parcheggi in gestione ed il rinnovamento di attrezzature e macchinari obsoleti.
Risultati lusinghieri, dunque, per la multiservizi, che, come ricordato dal presidente Bove, ha trovato visibilità nel mese di aprile sul settimanale economico “Il Mondo”, sul quale è stata annoverata tra le migliori società di servizi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10553107
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...