Tu sei qui: CronacaMaltempo, a Sant'Anna cede una strada
Inserito da (admin), martedì 22 settembre 2009 00:00:00
Allagamenti, frane, detriti trasportati ovunque dalla corrente, addirittura un’automobile stava per essere inghiottita dal fango per il cedimento di una strada.
Il forte temporale abbattutosi nella serata di domenica scorsa, intorno alle ore 19, ha fatto registrare un piccolo smottamento nella frazione di Sant’Anna, in località Caselle Inferiore, creando non poco panico tra gli abitanti.
I lavori in zona per la realizzazione delle rete del gas metano e la presenza dei cantieri pare abbiano reso la situazione più critica. La pioggia scrosciante ha fatto depositare diversi centimetri d’acqua lungo le strade, raccogliendo una montagna di detriti e causando considerevoli disagi ai residenti ed agli automobilisti.
«Ero affacciata alla finestra - racconta una residente - quando ho notato che la strada stava cedendo, rischiando anche di inghiottire un’automobile parcheggiata in zona. Ho immediatamente avvertito la Polizia ed i Vigili. Per fortuna il proprietario dell’auto è riuscito a spostarla prima che accadesse il peggio».
Ieri la squadra dei tecnici comunali è stata a lungo impegnata per riportare la normalità e ripristinare la circolazione. Si è lavorato tutta la mattinata per eliminare i vari detriri e liberare la carreggiata.
Altri disagi e rallentamenti si sono registrati all’uscita del casello autostradale, in Corso Mazzini, in via Prolungamento Marconi ed anche in centro, nella zona di Piazza Ferrovia e di Vittorio Veneto, con l’allagamento di alcuni negozi e garage.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10285109
Una azienda zootecnica di Capaccio Paestum è stata posta sotto sequestro dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale locale, in collaborazione con il Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos - Sezione di Salerno. Il provvedimento è scattato al termine di un’attività di controllo...
La Strada Statale 268 è stata teatro di un altro incidente mortale. Ieri, in corrispondenza del chilometro 28, Maurizio Ferrante, un giovane geometra e imprenditore edile di 33 anni originario di San Valentino Torio, ha perso la vita in uno scontro frontale tra la sua moto Honda 300 e una Opel Mokka....
Al fine di garantire il rispetto delle norme nel settore ricettivo, i Carabinieri del N.A.S. di Salerno hanno eseguito ispezioni in diverse strutture alberghiere che ospitano studenti in gita nelle province di Salerno ed Avellino. Sono stati eseguiti in totale 14 controlli dei quali 10 sono stati ritenuti...
Nella giornata odierna, Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 14 indagati, ai quali risultano contestati...
A seguito dell’incendio che ha interessato l’impianto S.EN.E.C.A di Scafati, il sindaco Pasquale Aliberti è intervenuto per rassicurare i cittadini e fornire aggiornamenti ufficiali sull’evolversi della situazione, in particolare sul fronte ambientale e sanitario. «Siamo stati presenti ieri mattina sul...