Tu sei qui: Cronaca"Lucio Barone", festa e convegno
Inserito da (admin), mercoledì 17 gennaio 2007 00:00:00
Mercoledì 24 gennaio, in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Francesco di Sales, protettore dei giornalisti, l'associazione Cava-Costa d'Amalfi "Lucio Barone" parteciperà alla Santa Messa che S.E. Mons. Orazio Soricelli celebrerà alle ore 19 nella chiesa di S. Rocco di Cava de'Tirreni.
Alle ore 20, all'Hotel Baia, a Vietri sul Mare, si terrà poi il convegno "Informazione e TV dalla parte dei minori". Introdurrà e saluterà i presenti il prof. Antonio De Caro, presidente dell'associazione giornalisti. Interverrà il prof. Gennaro Galdo, direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi Cava-Amalfi; seguirà la relazione di Massimo Milone, responsabile di Rai 3. Le conclusioni saranno di S.E. Mons. Orazio Soricelli. Nell'occasione, la Pro Loco di Vietri sul Mare, presieduta da Antonio Di Giovanni, consegnerà la tessera di socio onorario al Vescovo Soricelli.
«Anche quest'anno - afferma il prof. Antonio De Caro - si rinnova l'appuntamento del 24 gennaio. Un momento importante di aggregazione per l'associazione "Lucio Barone" e che consente ai soci di riflettere e discutere su tematiche d'attualità, come l'informazione televisiva dalla parte dei minori. Ringrazio per l'organizzazione dell'evento l'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi Cava-Amalfi e S.E. Mons. Orazio Soricelli».
I progetti dell'Associazione "Lucio Barone"
L'Associazione Giornalisti Cava de'Tirreni e Costa d'Amalfi "Lucio Barone" ha in mente un progetto rivolto non solo a coloro i quali sono regolarmente iscritti all'Ordine, ma che si propone di fornire opportunità a quanti intendono iniziare l'attività giornalistica.
L'associazione intende puntare tutto sui giovani, tutelandoli e promuovendo iniziative che possano fungere da stimolo alla loro passione. Essa si propone di offrire informazione e formazione, difendere la libertà dei singoli giornalisti, proporre o stimolare iniziative legislative in favore della stampa locale e delle piccole iniziative editoriali, rafforzando in particolare il ruolo degli iscritti e della carta stampata della Costiera Amalfitana.
Il consiglio direttivo è composto da Maria Alfonsina Accarino, Alfonso Bottone, Andrea De Caro, Antonio De Caro, Antonio Di Giovanni, Walter Di Munzio, Niccolò Farina, Adriano Mongiello, Vito Pinto, Patrizia Reso, Francesco Romanelli, Marina Santoriello e Franco Bruno Vitolo.
Il Portavoce, Dott.ssa Marina Santoriello
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10434104
Tragedia ieri sera a Battipaglia, dove, poco dopo le 18:00, in località Lido Lago lungo l'Aversana, una Volkswagen si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento, finendo in un canale d'acqua. L'allarme è stato immediatamente comunicato alla centrale operativa del 118, che ha contattato i Vigili...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 27 marzo, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato,...
Il 22 marzo, a Campagna, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Eboli e quelli della Stazione di Campagna hanno proceduto all'arresto di una donna per "detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio". Secondo le ipotesi accusatorie della Polizia Giudiziaria operante,...
All'alba di oggi, la Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha eseguito un'operazione che ha portato a dieci arresti in diverse località tra le province di Salerno, Terni e L'Aquila, in particolare a Torchiara, Capaccio Paestum, Baronissi, Terni e Sulmona. L'operazione è stata coordinata dalla...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si apprende che il 22 marzo, a Baronissi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, con il...