Tu sei qui: CronacaLe iniziative dell'Azienda di Soggiorno
Inserito da (admin), venerdì 9 maggio 2014 00:00:00
Nei prossimi giorni si terranno le seguenti iniziative patrocinate dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni:
Rassegna internazionale d’Arte contemporanea
La Rassegna internazionale d’Arte contemporanea è articolata in collettiva di pittura e scultura, con opere di artisti nazionali ed internazionali, promossa e curata dall’Accademia Internazionale di Belle Arti, Lettere e Scienze “Arte e Cultura” di Michelangelo Angrisani.
La mostra, allestita nel prestigioso Complesso monumentale di Santa Maria del Rifugio in Piazza San Francesco di Cava de’ Tirreni, sarà visitabile dal 10 al 25 maggio, con inaugurazione prevista alle ore 19.00 di sabato 10 maggio.
Itinerari d’Ambiente - XIX Edizione: escursione a San Liberatore
San Liberatore è una delle mete più suggestive e note tra le varie passeggiate ideate in occasione della XIX edizione dell’iniziativa “Itinerari d’Ambiente”. Dall’Eremo si domina non solo il golfo di Salerno con i monti Alburni, che si levano sulla piana di Paestum, ma tutta la vallata di Cava de’ Tirreni, con i monti Lattari e le colline digradanti verso Nocera.
L’itinerario è tra quelli individuati nelle pagine del libro “Dans les montagnes de la Cava” della scrittrice francese Paolina Craven.
La passeggiata è prevista per domenica 11 maggio, con ritrovo e partenza dalla piazzetta di Alessia alle ore 9.15. Si raccomanda ai partecipanti di premunirsi di scarpe da trekking.
Rai 2 “Sereno Variabile”
I percorsi di trekking che dall’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni attraverso i verdeggianti boschi si collegano al mare e le pregevoli murature, testimonianza di antichi insediamenti romani, sono stati immortalati dagli operatori di “Sereno Variabile”, programma televisivo di turismo, viaggi e vacanze, in onda su Rai 2 e condotto dal giornalista Osvaldo Bevilacqua.
Le riprese effettuate saranno trasmesse nella puntata di sabato 10 maggio, alle ore 17.10.
Il Commissario Straordinario, Arch. Carmine Salsano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10895104
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...