Tu sei qui: CronacaLadri in azione, torna la paura
Inserito da La Redazione (admin), martedì 22 novembre 2011 00:00:00
Ritorna l’allarme furti in città. Diversi i colpi “messi a segno” negli ultimi giorni in alcuni appartamenti di Viale degli Aceri. Nella notte tra sabato e domenica scorsa, inoltre, a finire nelle mire dei ladri sono stati i box auto di un palazzo sito nei pressi di via Schreiber, già più volte “frequentati” dai malviventi.
L’indomani il proprietario, recatosi a prendere la propria auto, ha trovato la saracinesca completamente alzata ed evidenti segni di forzatura. Fortunatamente i rapinatori non sono riusciti a portare via la vettura, alla quale avevano già disattivato l’antifurto. Forse perché sorpresi dall’arrivo di qualcuno, hanno lasciato la refurtiva all’interno di un carrello fuori dallo stesso garage.
Nei giorni precedenti ad essere prese di mira erano state, invece, tre abitazioni in Viale degli Aceri. Solo in un caso i malviventi si sono dati alla fuga per via della presenza della proprietaria, del tutto inconsapevole di quanto stava accadendo. Negli altri episodi, invece, hanno sottratto soldi ed oggetti preziosi.
A preoccupare i residenti della zona, e non solo, è comunque la tecnica utilizzata dai ladri, analoga in tutti e tre i casi. Arrampicandosi dai tubi del gas, entrano dai balconi, aperti realizzando un foro a forma triangolare all’altezza della maniglia. Una preoccupazione che turba ancor più gli abitanti, considerando l’avvicinarsi delle festività natalizie.
In materia l'avv. Alfonso Senatore, Presidente dell’Associazione “Città Unita”, da tempo impegnato nella lotta alla criminalità, ha chiesto l’intervento del primo cittadino Galdi, ai fini della convocazione di un vertice al Comune con tutte le Forze dell’ordine.
Dal suo canto l’ex assessore alla Sicurezza avrebbe già pronto un piano, che prevedrebbe il pattugliamento diurno degli agenti della Polizia Locale e quello notturno dei militari dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. Il tutto con il ripristino del servizio di videosorveglianza e l’installazione di ulteriori videocamere in diversi punti della città.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10434101
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...
Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona. Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno...
Un viaggio che doveva essere occasione di crescita e spensieratezza si è trasformato in tragedia. Davide Calabrese, 18enne studente del liceo scientifico "Mangino" di Pagani, è morto nella tarda serata del 29 marzo all'ospedale di Malaga, in Spagna, dove si trovava in gita con la sua classe. Le sue condizioni...
Nella mattinata del 29 marzo, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore, ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale...
Domenica 30 marzo 2025, si è verificata una disavventura al cimitero di Giffoni Valle Piana, quando due coniugi di 65 anni, in visita ai propri cari, sono precipitati all'interno di una cappella privata a causa del cedimento di una grata metallica, comunemente nota come "bocca di lupo". L'incidente ha...