Tu sei qui: CronacaLa "Settimana Rinascimentale" si allunga
Inserito da (admin), mercoledì 11 giugno 2014 00:00:00
Presentata ieri mattina, martedì 10 giugno, a Palazzo di Città la III edizione della “Settimana Rinascimentale”, che partirà giovedì 26 giugno e si concluderà domenica 6 luglio con la “Disfida dei Trombonieri”.
Il sindaco Marco Galdi, alla presenza dell’assessore al Turismo, Marco Senatore, del dirigente Assunta Medolla, del direttore dell’AAST, Mario Galdi, e dei rappresentanti dell’ATSC (Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri) di Cava de’ Tirreni, ha illustrato alla stampa il programma della Settimana Rinascimentale 2014.
Ricco il calendario di eventi che l’Amministrazione comunale e le associazioni del territorio proporranno alla città ed ai turisti, che si troveranno immersi in un’atmosfera rinascimentale, intrisa di storia e tradizione.
«Quest’anno la festa durerà 10 giorni - ha sottolineato il sindaco Galdi - per i concomitanti Solenni festeggiamenti per il SS. Sacramento. Dal 26 giugno al 6 luglio la città si ritufferà nel proprio passato per rileggere pagine della sua gloriosa storia e riproporle a tutti i visitatori che ci onoreranno della loro presenza. Le passate edizioni della “Settimana Rinascimentale” hanno richiamato a Cava de’ Tirreni tantissimi turisti, curiosi di vedere all’opera migliaia di figuranti in splendide manifestazioni folkloristiche. La città è pronta ad aprire le sue porte a chi vorrà respirare quell’atmosfera tutta particolare».
Ufficio Stampa Città di Cava
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102910102
Il 21 novembre, a Torchiara (SA), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli hanno arrestato un 26enne del luogo indagato per "atti persecutori e danneggiamento" nei riguardi di una vicina di casa. Allo stato delle indagini, l'arrestato avrebbe dapprima minacciato la...
In data 21 novembre, a Salerno (SA), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un 49enne di Cava de' Tirreni indagato per "maltrattamento contro familiari o conviventi" nei riguardi della moglie, raggiunta dall'uomo persino sul luogo di lavoro.
Grande tristezza a Scala, dove ieri, 20 novembre, dei residenti hanno trovato un gattino ferito in Via Ficuciello. L'animale è stato soccorso dall'ENPA Costa d'Amalfi, che lo ha ribattezzato "Francesco" e trasportato d'urgenza alla clinica veterinaria "San Rocco" di Nocera Superiore. Al gattino è stato...
Ennesimo incidente stradale nel Salernitano. Questa notte, verso le 3:00, 118 ha contattato la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco per un'auto ribaltata in via Malche, nel comune di Giffoni Sei Casali (Sa), con a bordo 2 ragazzi di 21 e 22 anni. All'arrivo sul posto, la squadra dei caschi rossi di Giffoni...
Incidente stradale questa mattina, poco prima delle 10, in in provincia di Salerno, più precisamente sulla provinciale che da Eboli sale verso Olevano Per causa da verificare due automobili, una FIAT 500 e una Lancia Ypsilon, si sono scontrate e ad avere la peggio è stato un uomo di ottant'anni circa...