Tu sei qui: Cronaca"La Rosa di Gerico", Maria Luisa Grieco neo Presidente
Inserito da (admin), venerdì 29 gennaio 2010 00:00:00
L’Associazione di donne “La Rosa di Gerico” ha rinnovato, il 20 novembre 2009, i propri organi collegiali. Alle elezioni hanno partecipato tutte le socie aventi diritto di voto, per scegliere il nuovo gruppo dirigente che guiderà l’Associazione per i prossimi due anni.
Il neo consiglio direttivo è così costituito: Maria Luisa Grieco, presidente; Emilia Di Mauro e Giuliana Scapolatiello, vicepresidenti; Maria Benevento, Giuseppina Buongiorno, Flora Calvanese, Carmela Lambiase, Elena La Torraca, Maria Teresa Melchionda, Angela Maria Pellegrino, Bianca Senatore, consiglieri.
Passaggio del testimone, quindi, tra la presidente e le vicepresidenti uscenti, rispettivamente Giuseppina Buongiorno, Flora Calvanese, Annamaria Farano, e le neo elette. Passaggio che rappresenta semplicemente un cambio di ruoli, ma che nella sostanza non modifica un modus vivendi et operandi de “La Rosa di Gerico” che rimane fedele alle caratteristiche che la contraddistinguono: trasversalità, pluralità di pensieri, attenzione alla vita della Città, denuncia delle disparità di genere.
L’Associazione intende continuare ad assolvere a pieno il ruolo che le compete: stimolare il contesto locale attraverso azioni ed iniziative d’informazione, sensibilizzazione e formazione di carattere culturale, politico, sociale, in un’ottica di genere.
In particolare, nella rovente competizione elettorale, già in corso in città, nel pieno rispetto della sua trasversalità, “La Rosa di Gerico” non intende schierarsi a sostegno di alcun progetto politico, anche se seguirà con attenzione le vicende politiche cittadine ed organizzerà, come di consueto, specifici appuntamenti per la presentazione delle candidate donne di ciascuna lista.
Ci auguriamo di poter avere una paritaria o quantomeno significativa presenza delle donne nelle liste, tra le elette e nel rinnovato governo della Città, auspicando di poter applaudire in un prossimo futuro la prima donna Sindaco a Cava de’ Tirreni.
La Presidente Maria Luisa Grieco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10114103
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...
Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona. Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno...