Tu sei qui: CronacaLa "piazza salotto" cavese in Spagna
Inserito da (admin), venerdì 10 maggio 2013 00:00:00
Chi ama la propria città, oltre che tenerla stretta nel cuore, la rappresenta dove e come può: Marco Ferrara l’ha fatto con la torta nuziale. Sabato 27 aprile, nella cittadina di Albal (Spagna orientale), situata nella provincia di Valencia, il cavese Marco Ferrara e Fiona Moscardò hanno detto “SI’” alla loro unione.
Marco, 32 anni, figlio del Tenente Franco Ferrara, responsabile della Sezione Annona del Corpo della Polizia Locale di Cava de’Tirreni, e della impiegata amministrativa presso il citato Comando, Tina Senatore, laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Fisciano, 5 anni or sono proprio qui, a Cava de’Tirreni, conobbe Fiona, 28 anni, splendida ragazza spagnola di Albal, laureatasi a Valencia, figlia di Jose’ Luis Moscardò, farmacista e consigliere comunale della cittadina spagnola, e di Carmen Lopez.
L’incontro dei due giovani lo si deve alla partecipazione di Fiona ad un progetto Erasmus presso la MTN Company di Corso Giuseppe Mazzini, dove Marco stava iniziando una breve esperienza lavorativa. In seguito, il giovane Marco si reca a Milano per frequentare un Master post-laurea in Marketing Pubblicitario, a Milano, dove poi Fiona lo raggiunge. Attualmente lavorano entrambi nel centro di Milano, presso due importanti società, specializzate nel settore del marketing pubblicitario su siti internet.
La cerimonia religiosa è stata celebrata in ora serale nella chiesa denominata “Ermita de Santa Ana”, meravigliosamente ed accuratamente addobbata con fiori gialli ed arancio, a richiamare i colori dei limoni della nostra Costiera amalfitana e delle arance di Valencia. Testimoni alle nozze la sorella minore dello sposo, Sabrina, ed il fratello minore della sposa, Lucas. In questo importante giorno gli sposi sono stati affettuosamente sostenuti dai familiari ed amici provenienti da Cava de’Tirreni e da colleghi di lavoro provenienti da Milano, oltre che, naturalmente, dai familiari e dai numerosi parenti ed amici della sposa. La presenza di tanti amici degli sposi, provenienti in aereo dall’Italia, è stata molto apprezzata dalla famiglia della sposa.
Gli sposi e gli invitati hanno poi festeggiato l’evento presso un rinomato locale denominato “Jardìn de Azahares”, con un ricco menù a base di specialità locali, servito ai tavoli in una sala magnificamente predisposta. Non sono mancati momenti di particolare commozione, quali un emozionantissimo walzer con cui gli sposi hanno aperto le danze, al quale si sono uniti i rispettivi genitori ed i numerosi ospiti, seguito dal taglio della torta nuziale, effettuato da entrambi gli sposi con una spada e con l’augurale assaggio reciproco del dolce con la punta della lama, secondo l’usanza locale.
A termine della serata vi è stata una gradita sorpresa per gli amici cavesi, che ha suscitato l’ammirazione e lo stupore di tutti. Un famoso pasticciere di Valencia, amico di famiglia della sposa, aveva preparato una gigantesca torta, riproducente fedelmente ed in ogni dettaglio la facciata della Concattedrale di Sant’Adjutore di Cava de’Tirreni, completa della gradonata, di piazza Vittorio Emanuele III e della fontana dei delfini. La prelibatezza, riproducente il “salotto buono” della Città dei portici, è stata donata in beneficenza ad un istituto di suore, dedite all’assistenza di bambini.
Gli sposi, dopo il viaggio di nozze negli Stati Uniti, torneranno a Milano, dove inizieranno la loro vita matrimoniale. La famiglia Ferrara ringrazia la famiglia Moscardò per la calorosissima accoglienza e per la minuziosa assistenza a tutti i 25 ospiti colà giunti dall’Italia per partecipare al matrimonio di Marco e Fiona.
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10524105
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Nella notte appena trascorsa, intorno alle ore due, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sul monte Terminio, precisamente in località Campolaspierto, per soccorrere quattro giovani bloccati nella neve con la loro auto. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha prontamente inviato una...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...