Tu sei qui: CronacaLa Mendez star della "Fiera Città di Cava"
Inserito da Michele Lanzetta (admin), martedì 13 marzo 2012 00:00:00
2000 mq di spazio coperto, 1500 mq scoperti, 104 stands, espositori provenienti da tutto il Centro Sud, il convegno tematico su “I giardini pensili”. Ma soprattutto, la madrina d’eccezione Denny Mendez, Miss Italia 1996. Questi i numeri e le principali novità della II edizione della “Fiera Città di Cava”, in programma dal 16 al 25 marzo in Piazza Amabile.
Organizzata dall’associazione “Uniti per Cava”, con il patrocinio morale del Comune di Cava de’ Tirreni e della Camera di Commercio di Salerno, l’iniziativa è stata presentata stamani, martedì 13 marzo, a Palazzo di Città dal sindaco Marco Galdi e dall’“anima” dell’associazione, Bruno D’Elia.
«Accogliamo con piacere la manifestazione che, giunta alla seconda edizione, rappresenta un momento di crescita importante per la città e la giusta occasione per portare sul territorio economia e sviluppo. D’altronde, la ripetizione dell’iniziativa, dopo il grande successo dell’anno scorso, testimonia la felice intuizione degli organizzatori, a cui va tutto il nostro sostegno», ha affermato il primo cittadino Galdi.
Maggiore la superficie occupata grazie sia ad una tensostruttura (di 2000 mq) che agli spazi allestiti all’aperto (1500 mq), con una partecipazione di standisti non soltanto cavesi (20% in più rispetto alla passata edizione), ma provenienti anche dall’Umbria, dal Lazio, dalla Calabria, dalla Basilicata e dalla Sicilia, che esporranno prodotti artigianali, commerciali, agricoli, turistici e del tempo libero.
«I numeri che accompagnano la nuova edizione ci attestano tra le prime fiere nella provincia di Salerno - ha dichiarato Bruno D’Elia dell’associazione “Uniti per Cava” - È un orgoglio ospitare così tanti stands, perché ciò ci ripaga di tutti gli sforzi fatti. Il nostro obiettivo è quello di far divenire la “Fiera della Città di Cava” un appuntamento fisso del nostro territorio, capace anche di richiamare l’attenzione nazionale».
A contribuire all’“uscita” della manifestazione oltre le mura cittadine ci penserà quest’anno la madrina d’eccezione Denny Mendez, Miss Italia 1996, che sarà presente sabato 17 marzo a partire dalle ore 18.00. Altro aspetto innovativo della II edizione sarà rappresentato dal convegno su “I giardini pensili”, che si terrà lunedì 19 marzo, alle ore 17.30, presso l’Hotel Victoria Maiorino di Corso Mazzini. Organizzato da “Verde 2000 di Bisogno Pasquale” e da “Punto Verde S.r.l.”, l’appuntamento avrà come relatore Maurizio Crasso, Direttore della divisione SEIC Verde Pensile.
In programma dal 16 al 25 marzo, la “Fiera Città di Cava” (www.fieracittadicava.it) taglierà il nastro alle ore 18.00 di venerdì 16 e sarà visitabile con ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 22.00. Il sabato e la domenica, invece, apertura dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 22.00.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10174109
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...