Tu sei qui: Cronaca"La lunga notte della Befana"
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), venerdì 4 gennaio 2008 00:00:00
L'Assessore alla Qualità della Cultura e degli Spettacoli, Gianpio De Rosa, l'Assessore alla Qualità del Commercio e dell'Artigianato, Vincenzo Servalli, e l'Assessore alla Qualità del Turismo, Michele Coppola, presentano il calendario delle manifestazioni previste in occasione de "La lunga notte della Befana". Un ricco programma di musica, spettacoli ed animazione che ravviveranno la notte tra il 5 ed il 6 gennaio, interamente dedicata allo shopping.
Sabato 5 dicembre, alle ore 19.00, in Piazza Abbro prenderà vita "La città di Babbo Natale" con la giostra viennese, il cui accesso sarà completamente gratuito per tutta la notte. A rallegrare i giochi dei bambini la Santa Claus Band, con musica ed animazione. Alle 19.30 apertura ufficiale della Notte Bianca, con la sfilata delle befane giganti lungo tutto il Corso Umberto I e Corso Mazzini. Sempre alle 19.30, presso la Villa Comunale di Viale Crispi, si svolgerà il grande concerto del Maestro Demo Morselli e della sua Band.
Alle ore 20.00 è previsto un momento di animazione, con fiabe e favole lungo Corso Umberto I. Alle ore 21.00, presso la Piazzetta del Purgatorio, si terrà un concerto in omaggio al grande Lucio Battisti, mentre alle 22.00, lungo il Borgo Scacciaventi, si svolgerà un ricco medley di canzoni di Pino Daniele. Alle ore 22.30, presso la Traversa Benincasa, concerto omaggio a Rino Gaetano, mentre alle ore 23.00, in Traversa Sorrentino dove sorge l'Ufficio Postale, grande concerto in onore dei Grandi del Jazz. Alle ore 23.30, in Piazza Duomo, concerto di Gianni Mobilia e della Tammurriata Band, mentre alle ore 24.00, sempre in Piazza Duomo, si succederà il concerto Gospel.
Alle ore 1.00, presso il parcheggio dove sorgeva l'ex piscina comunale in via Tommaso Cuomo, la Compagnia Atmo darà vita a spettacoli di animazione, con artisti di strada, giocolieri e trampolieri. Ultimo appuntamento alle ore 1.30, con il concerto dei Pi Quadro in Piazza Duomo.
«E' con viva soddisfazione che presentiamo alla città il calendario de "La lunga notte della Befana" - afferma l'Assessore Gianpio De Rosa - Una kermesse che offre spettacoli, musica ed animazione di uno spessore qualitativamente alto, per intrattenere grandi e piccini, ma soprattutto consentirà a cittadini, e non, di riscoprire le peculiarità della nostra cittadina».
«Si tratta di un evento davvero straordinario - spiega l'Assessore Servalli - chiudiamo in bellezza il programma natalizio con una serata di spettacoli e musica per tutte le fasce di età. Invitiamo tutti a venire a Cava perché non rimarranno delusi, sarà una grande notte per il commercio cavese, in un anno che certo non è stato privo di difficoltà».
«La lunga notte della Befana è diventata un appuntamento unico - sottolinea l'Assessore Coppola - del calendario dei grandi eventi turistici, non solo in provincia di Salerno, ma di tutta la Regione Campania. Pertanto, speriamo di confermare l'enorme successo di presenze delle edizioni precedenti. Sarà la manifestazione di chiusura di un programma che ci ha visti protagonisti con eventi di qualità e dai contenuti innovativi».
Parcheggi e navette per la Notte Bianca
Il Comune di Cava de'Tirreni informa che, in occasione della manifestazione "La lunga notte della Befana", che si svolgerà a partire da domani, sabato 5 gennaio, e per tutta la notte, mette a disposizione degli automobilisti il parcheggio dell'Area Mercatale, in via Prolungamento Marconi, al costo di 1 euro ogni 12 ore. Inoltre, due navette predisposte dall'Amministrazione garantiranno il collegamento con il centro.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10933103
Ieri, durante il viaggio di ritorno da una gita scolastica al teatro San Carlo di Napoli, il professor Giuseppe Francione, un geologo e insegnante stimato, ha perso la vita a causa di un infarto fulminante. Nativo di Ottati ma profondamente legato alla comunità di Battipaglia, Francione era pronto a...
Tragedia ieri pomeriggio, intorno alle 13, dove Daniela Gambardella, una ragazza di 19 anni originaria di Pagani, è morta sul colpo dopo essere stata investita da un'auto Mercedes guidata da un uomo di 72 anni. L'incidente, come riporta Il Mattino, è avvenuto nei pressi del centro commerciale Maximo,...
Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell'ambito dei servizi d'istituto finalizzati al controllo economico del territorio, ha sequestrato a Montesarchio (BN) un locale ad uso commerciale utilizzato per l'autolavaggio. In particolare, militari della Tenenza di...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...