Tu sei qui: CronacaLa ‘Festa della Pizza' on line sul Portico
Inserito da Lello Pisapia (admin), giovedì 24 giugno 2004 00:00:00
Al via la IV edizione di "Pizza, Amore e Fantasia". Da giovedì 24 a domenica 27 giugno, allo stadio "Simonetta Lamberti", spazio a fascino, gastronomia e comicità, per una "quattro giorni" all'insegna del divertimento e dello spettacolo. E' il mix di grande richiamo proposto dalla "Cooperativa Pasculanum" e dall'Associazione "L'Orizzonte", organizzatori dell'evento. Una manifestazione tutta da "gustare" sul Portico.
Molto intenso il cartellone in programma. Fuochi d'artificio già nella serata d'esordio. Dopo il grande buffet inaugurale e lo spettacolo "Pasquale Falcone Sciow", proposto dall'attore-regista metelliano e dalla sua band, ecco il momento clou. Direttamente da "Zelig Circus", programma cult di Canale 5, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, sul palcoscenico di "Pizza, Amore e Fantasia" si esibirà il noto comico calabrese Franco Neri, divenuto famoso con il suo simpatico refrain "Franco...oooh Franco!".
Divertimento assicurato anche nella seconda serata, venerdì 25 giugno. Gli spettacoli musicali di Felice D'Amico e di Ivana Giugliano faranno da degna cornice all'attesa performance del comico napoletano Alessandro Siani, il conosciutissimo "Tatore" di "Bulldozer", condotto su Rai 2 da Federica Panicucci.
Emozioni forti anche sabato 26 giugno, grande "Notte dei Musicals". Musica, magia e divertimento con "The Starlet", con la partecipazione straordinaria di Giò di Tonno (il Gobbo), Matteo Setti (il Poeta) e la bellissima Esmeralda, protagonisti assoluti del Musical "Notre Dame de Paris". A seguire, la travolgente comicità di Umberto Valentino, direttamente dal programma "La sai l'ultima?" (Canale 5). E come ciliegina sulla torta, l'esibizione musicale di Andrea Cardillo, noto protagonista di "Saranno Famosi", e della sua band.
Domenica 27 giugno il gran finale. Bellezze in passerella con l'ormai consueta selezione cavese di "Miss Italia 2004", presentata dal conduttore Rai Erennio De Vita. La già intrigante serata, durante la quale sarà eletta anche "Miss Cava de'Tirreni", sarà ulteriormente impreziosita dallo spettacolo comico del cabarettista Rosario Toscano, alias "Gigino Dom Perignon".
Ma, al di là di ospiti prestigiosi e bellezze mediterranee, la protagonista assoluta sarà sempre lei: la pizza. All'interno dello stadio "Simonetta Lamberti" (grande novità di quest'edizione, unitamente all'apertura dell'area fieristica per le intere giornate di sabato e domenica) saranno presenti ben 12 pizzerie di Cava de'Tirreni e del Salernitano, di certo in grado di deliziare i palati dei tanti visitatori. Con un'ulteriore chicca, rappresentata dalla presenza della "Pizzeria senza glutine", in collaborazione con l'Associazione Italiana Celiaci. Spazio, dunque, a pizze di ogni gusto e formato, accompagnate dalle tipiche specialità gastronomiche campane (tra cui mozzarella di bufala, babà, limoncello e vino).
Un evento speciale, che il Portico seguirà con grande attenzione. Un mini-sito interamente dedicato alla manifestazione, interviste, curiosità, retroscena, commenti, la photogallery delle varie giornate, il bonus sconto di 1 euro (non cumulabile nell'arco della stessa serata) detraibile dal ticket d'ingresso e tanto altro ancora, per un'edizione da "gustare" minuto per minuto. Ed in più, due simpatiche novità. "La tua foto on line": tutti coloro che visiteranno il nostro stand all'interno dello stadio potranno farsi immortalare e vedere poi la propria foto pubblicata sul Portico. Con l'ulteriore possibilità di vincere uno scanner, messo in palio dal Portico, che sarà assegnato mediante un sorteggio nel corso della serata finale tra tutti coloro che si saranno registrati. Il nominativo del vincitore sarà pubblicato sul nostro portale lunedì 28 giugno. Sul Portico la Festa della Pizza in tempo reale!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10515107
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...