Tu sei qui: CronacaLa Di Martino presidente a vita
Inserito da Michele Lanzetta (admin), mercoledì 21 marzo 2012 00:00:00
Un riconoscimento indelebile, che resti, vita natural durante, nella memoria della pluricampionessa metelliana e della città intera. Con una formula particolare questa mattina il sindaco Marco Galdi e l’assessore allo Sport, Carmine Adinolfi, hanno premiato la campionessa di salto in alto Antonietta Di Martino, fresca vincitrice della medaglia d’argento ai recenti Campionati Mondiali Indoor di Istanbul.
«Di comune accordo con l’assessore Adinolfi e l’intera Amministrazione, abbiamo pensato ad una maniera singolare per dire ancora una volta il nostro grazie ad Antonietta - ha esordito il sindaco Galdi - Abbiamo, infatti, previsto un riconoscimento insolito per uno sportivo, ma che, conoscendola, siamo sicuri renderà piena d’orgoglio la sua persona».
Ed in effetti Antonietta Di Martino è stata “consacrata” presidente a vita di una particolare giuria che ogni anno riconoscerà un premio ad uno sportivo cavese. «Sarà lei - ha continuato Galdi - ad individuare il talento che più degli altri si sarà distinto in una determinata pratica sportiva. Chi meglio di lei, che rappresenta l’emblema dello sport di Cava e dell’Italia intera, poteva ricoprire un tale incarico? Questo “concorso” ci auguriamo possa prendere luogo da quest’anno in avanti e sarà sempre Antonietta la figura più alta della manifestazione».
Ringraziando il primo cittadino per il bel “regalo” e l’intera cittadinanza «per il continuo sostegno», la Di Martino si è soffermata in particolar modo sul recente successo riportato ai Campionati Mondiali Indoor di Atletica leggera, svoltisi ad Istanbul dal 9 all’11 marzo scorso. «Considerata la fase preparatoria, la medaglia d’argento è stata una vera e propria sorpresa. Indipendentemente dall’altezza saltata (ndr, 1,95 m), questa è una delle più importanti di sempre che ho conquistato. Mi dà una marcia in più per affrontare la stagione olimpica con determinazione e coraggio».
Quanto ai prossimi obiettivi, la plurimedagliata cavese del salto in alto ha svelato il suo vero ed unico “tormento”: «Le Olimpiadi hanno sempre rappresentato per me una tappa importantissima: da 4 anni mi sto preparando e spero che quest’anno, con l’appuntamento di Londra del 9 ed 11 agosto, sia la volta buona. Il mio obiettivo è quello di arrivare almeno in finale. E poi, non vanno dimenticati gli Europei di Helsinki di giugno: anche in quella circostanza mi piacerebbe aggiungere un altro trofeo alla mia bacheca».
Quanto, invece, alle intenzioni per la sua carriera, la Di Martino ha rivelato: «Fino ad agosto il mio impegno sarà massimo, dopo si vedrà».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10924101
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 20 aprile, a Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione...
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...