Tu sei qui: CronacaLa Cavese di nuovo al fianco de "La Fenice"
Inserito da (admin), venerdì 15 aprile 2011 00:00:00
Partendo dalla collaborazione al progetto “Oltre lo sport”, i calciatori della Cavese Calcio sono ancora una volta vicini alla Cooperativa Sociale “La Fenice” in una nuova iniziativa di carattere artistico.
In pratica, i calciatori aquilotti partecipano al Laboratorio Sperimentale del Segno e del Colore attivato dalla Cooperativa Sociale. L’iniziativa riguarda la realizzazione di una “coreografia pittorica” denominata “HIC SUNT LEONES”, da esporre in campo domenica 17 aprile durante la partita con il Benevento nel minuto di silenzio in occasione della commemorazione del 5° anniversario della morte di Catello Mari, calciatore della Cavese e promessa del calcio nazionale, perito in un incidente d’auto nel 2006.
È dal 2009 che vari calciatori della Cavese (Cipriani, Schetter, Favasuli, Quadrini, Orosz, Radi, Citro, che gentilmente ha anche donato la maglia autografata del calciatore della Roma, Francesco Totti, ed altri) hanno intrapreso la strada della solidarietà con i ragazzi della “Fenice”, prendendo parte a varie manifestazioni sociali ed a diverse iniziative, sia calcistiche (progetto “Oltre lo sport”) che musicali (partecipazione frequente ed assidua al laboratorio di musica popolare ogni venerdì pomeriggio).
Inoltre, grazie al loro impegno ed entusiasmo, nel dicembre scorso hanno deciso di donare un intero kit di tute e borsoni ai ragazzi della Fenice, in occasione della partecipazione alla XVII edizione del Campionato di calcio a 6 dei Dipartimenti di Salute Mentale della Regione Campania, organizzato dall’associazione Calcioinsieme.
“La Fenice” è una Cooperativa Sociale O.N.L.U.S di Cava de’ Tirreni che realizza attività di re-integrazione sociale e lavorativa per soggetti svantaggiati (disabili psichici, fisici, minori a rischio, ex tossicodipendenti). Attualmente svolge attività di inserimento lavorativo con un laboratorio di restauro e l’impresa di pulizie, inoltre realizza attività di laboratorio (musica popolare, espressione creativa del segno e del colore, agricoltura e giardinaggio) e sostegno didattico per minori.
È possibile sostenere le attività della Cooperativa “La Fenice” devolvendo il 5x1000 nella prossima dichiarazione dei redditi (Modello 730/1 bis, Modello Unico Redditi Persone Fisiche), ponendo la firma nel primo riquadro ed indicando la partita IVA: 04058520653. Questo consentirà a tutti i cittadini di essere parte dinamica di un processo solidale sul territorio cavese.
Silvia Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10353102
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...
Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona. Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno...